Tendenze unghie tortoiseshell manicure effetto tartaruga

Caterina Stabile

Tendenze unghie tortoiseshell manicure effetto tartaruga

Torna ad incuriosire le nail addcted la tortoiseshell manicure che permette di sfoggiare sulle unghie un raffinato effetto tartarugato che gioca sulla combinazione bicolor marrone e nero che caratterizza la testuggine.

Accanto a questa forma classica si possono sperimentare delle varianti cromatiche inedite che punta su dei contrasti più decisi e dal grande impatto.

La versione più autorevole dell’effetto del tartaruga consiste nel disegnare sulle unghie delle macchie nei toni del marrone, beige e nero, con delle rifiniture dorate che regalano al look unghie un’aura preziosa. Si può ricreare la manicure tartarugata seguendo diverse interpretazioni originali che rappresentano delle variazioni autorevoli della tortoiseshell manicure come nel caso della declinazione che alterna alla base nera dei dettagli dorati. Oltre a sperimentare questa nail art su tutte le unghie si può proporre l’effetto tortoiseshell solo su alcune unghie intervallandolo con pennellate monocromatiche che vanno ad interrompere l’aspetto screziato, in particolare si può spezzare la manicure tortoiseshell con tocchi di nero opaco o lucido, di gold metal oppure glitterato, di rame o bronze, di marrone, di avorio.

Nails-effetto-tartaruga

Tra le tante varianti, degne di nota, di questo look unghie si può optare per una proposta più minimal caratterizzata dalla combinazione macchiata con disegno è semplicemente schizzato mixando armoniosamente tocchi di oro e di beige. L’effetto tartaruga può essere limitato alla parte finale dell’unghia creando una netta divisione con la base lasciata nuda e trasparente realizzando una sottile riga d’oro, si tratta della tortoiseshell tips proprio perché i colori della tartaruga invadono solo l’estremità dell’unghia. Tra le altre idee look dallo stile più ricercato va segnalata la gold striped, che prevede dell’aggiunta di macchie dorate a quelle tipiche della testuggine, si può anche inserire una riga dorata, per una manicure deluxe invece si può realizzare l’effetto gold flecked caratterizzato dall’applicazione di foglie d’oro che impreziosiscono le unghie.