Tendenze unghie primavera estate 2019: stile animalier

Caterina Stabile

Tendenze unghie primavera estate 2019: stile animalier

Lo stile animalier è un tema evergreen che influenza non solo ogni ambito della moda ma anche il beauty look, confermandosi una tendenza nail art molto gettonata per la primavera estate 2019.

Tra le nuove interpretazioni delle stampe animalier più classiche ci sono quelle che propongono delle combinazioni cromatiche originali, che danno così al mood selvaggio un tocco più brioso, questa inclinazione ha offerto tante idee alla nail art stagionale.

 

 

Un esempio di questo trend unghie è offerto dalle diverse proposte di manicure dal tema animalier con combinazioni cromatiche caratterizzate da tocchi neon, vengono poi suggerite delle accattivanti nail art con decorazioni animalier alternate che intervallano trame zebrate, pitonate, maculate e leopardate.

Nail-art-rossa-con-particolari-leopardati-estate-2019

La moda unghie primavera estate 2019 sperimenterà tutte le possibili declinazioni di questi tipi di pattern dallo stile wild giocando con una base vivace che si apre a diverse colorazioni dark, neutre, pastello, sorbetto e fluo su cui tracciare delle semplici macchie che ricordano il manto maculato dei leopardi, oppure realizzando dei segni più grafici che ricordano il manto delle tigri. Chi ama uno stile più ricercato può realizzare inserti maculati sui lati delle unghie o solo su un lato lasciando la base sfumata grazie alla combinazione di due smalti bianchi uno opaco e l’altro leggermente ice, un’altra opzione accattivante è quella di realizzare una accent manicure dal tema animalier in combinazione allo smalto nero da intervallare con unghie leopardate che accentuano le macchie con effetti sfumati naturali.  Si possono anche sfoggiare dei piccoli inserti animalier sull’unghia partendo da una base in tinta unita che accoglie diverse tonalità e poi tracciando una striscia orizzontale o verticale con dettaglio zebrato, pitonato, tigrato, pelle di serpente o coccodrillo. Le unghie animalier possono essere accompagnate da applicazioni luminose di piccoli strass oppure da pagliuzze e glitter dorati, che permettono di rendere il look unghie più luxury.