Tendenze unghie primavera estate 2019: le principali ispirazioni

Caterina Stabile

Tendenze unghie primavera estate 2019: le principali ispirazioni, Oscar de la renta primavera estate 2019

I look naturali tornano ad imperversare nel corso della primavera estate 2019 suggerendo non solo dei make up semplici ma anche delle tendenze unghie che si lasciano lusingare da smalti delicati, dando forma ad una manicure dalla femminilità sofisticata.

La semplicità influenza anche le tendenze unghie della prossima stagione calda riscoprendo l’eleganza minimalista di una palette di smalti neutri, che regalano alle unghie un aspetto particolarmente girly.

Le unghie laccate di rosa esplorano diverse gradazioni di pink, optando principalmente per le sfumature delicate che permettono di realizzare una manicure decisamente bon ton. La tendenza unghie natural si sposa bene con uno shape raffinato, con focus nei confronti della forma a mandorla, con la punta allungata. Il trend forma delle unghie vede il ritorno della forma ovale oppure a mandorla non troppo a punta che permette di dare un quid più femminile.

Tendenza-nail-art-primavera-estate-2019-Rodarte

Colori pastello da applicare nella versione monocromatica o con french liner

Chi apprezza i colori pastello può cedere alle lusinghe bon ton di smalti sofisticati come il rosa nude e l’azzurro tiffany, a applicare in versione monocromatica oppure da usare per realizzare un’essenziale ma suggestiva french liner tono su tono ma dalla finitura a contrasto, accostando smalti opachi a quelli shimmer. Per quanto riguarda i nail look più influenti proposti sulle passerelle delle varie Fashion Week dedicate alla primavera estate 2019, sono state proposte diverse idee di evocazione vintage con colori e forme che richiamano delle idee manicure in voga negli anni ’60.

Nail-art-2019-primavera-estate-Moschino

Ci sono poi degli smalti evergreen, ai quali nessuna riesce a dire no come nel caso dello smalto bianco e dello smalto nero, due colori che si dimostrano degli alleati preziosi dei look votati allo streetstyle, usando lo smalto nero si possono laccare le unghie in total black lucido oppure opaco, si può in alternativa sfoggiare una manicure in versione grafica creando un effetto negative space di grande impatto.