Tendenze unghie primavera estate 2019 effetto tie & dye

Caterina Stabile

Tendenze unghie primavera estate 2019 effetto tie & dye

L’effetto tie & dye è tornato di moda per la stagione calda primavera estate 2019 approdando anche sulle unghie che si lasciano invadere da un’esplosione di tonalità vivaci che spezzano la monotonia del monocolore.

Si può sperimentare una manicure giocosa creando sulle unghie un suggestivo tie & dye che rende le unghie una speciale opere d’arte caratterizzata da colori vivaci e multicolor che danno forma a degli effetti ottici magnetici.

Le stampe ipnotiche dalla fantasia astratta, di stampo hippy-chic, ritornano a far parlare di sé riportando alla luce le atmosfere subliminari e lo spirito di libertà evocato da Woodstock di fine anni Sessanta.

Nail-art-primavera-estate-2019-effetto-tie-&-dye

La nail art impreziosita dalla fantasia tie-dye punta su un mood decisamente audace

La nail art impreziosita dalla fantasia tie-dye punta su un mood decisamente audace se si creano egli effetti multicolor giocando con colori arcobaleno da stendere su tutta la superficie delle unghie. Chi non vuole attirare troppa attenzione sulle unghie, può optare per delle interpretazioni meno vistose sperimentando in questo caso delle varianti più discrete delle stampe astratte ipnotiche, sfruttando sempre le combinazioni multicolor. Spazio dunque a manicure con base in tinta unita su cui si impongono sulle unghie degli inserti che riproducono le stampe di ispirazione hippies. Si hanno a disposizione delle declinazioni decisamente glamour della nail art che ricrea sulle unghie l’effetto schizzi di vernice, grazie a questo look unghie è possibile esibire con stile una manicure dal grande appeal nel corso di tutta la stagione calda 2019. Un bell’esempio è offerto dall’accent manicure con effetti tie-dye da realizzare solo su alcune unghie, in abbinamento ad uno smalto neutro oppure dai colori pastello soft. A caratterizzare questa nail art con fantasia hippy-chic è la forma vorticosa con diverse spirali ai colori vivaci, da realizzare cambiando pennelli e colori prima che lo smalto si asciughi per creare l’effetto a voluta, bisogna poi poter contare su una mano ferma e precisa.