Tendenze unghie primavera 2019

Caterina Stabile

Tendenze unghie primavera 2019

La cura dei particolari è fondamentale per un beauty look alla moda capace di rivelare con stile la personalità di ogni donna, per questo le unghie non vanno trascurate.

Tendenza-nails-primavera-estate-2019-colore-rosa-pastello-con-glitter

Le tendenze manicure più interessanti suggerite per la primavera 2019 segnalano il ritorno dello shape discreto con unghie che superano di poco il bordo delle dita da rifinire con la lima per acquisire una forma leggermente squadrata ingentilita da angoli stondati; chi ama una lunghezza più femminile può scegliere la raffinatezza della forma a mandorla di lunghezza medio corta. Per quanto riguarda le tonalità di smalto più trendy si assiste alla riconferma della nude manicure che regala alle unghie un aspetto bon ton all’insegna di uno stile minimal chic alquanto versatile da abbinare a diversi look.

Unghie-primavera-estate-2019-decorazione-floreale

La palette dei colori nude scopre delle sfumature sofisticate che premiano le nuance cipriate ma anche i toni sabbiosi ed il beige in tutte le sue gradazioni. La nude manicure animata da colori discreti può essere impreziosita optando per una finitura lucida, se si usa uno smalto opaco lo si può rendere glossato stendendo un top coat lucido. Le fashioniste che amano i colori possono indossare sulle unghie delle tinte pastello, non troppo accese, per dare forma ad una nail art briosa e ladylike. Per la primavera 2019 si possono scegliere delle pennellate che esprimono la freschezza e la vitalità di questa stagione, il nail look primaverile accoglie sfumature sofisticate di: pesca, rosa, azzurro tenue, lilla, corallo.

Idee-nail-art-primavera-estate-2019-colori-pastello

Le estimatrici dei colori più decisi possono abbracciare il trend delle unghie laccate di blu, questo smalto declinato in ogni sua sfumatura si conferma un nail look accattivante, tra le gradazioni di blu più cool ci sono il blu navy ed il blu scuro. Chi ama gli smalti coprenti può optare per il verde nei toni del verde bosco e del verde bottiglia dal finish lucido che assicura un aspetto più ricercato.

Nails-blu-navy-con-glitter-primavera-estate-2019

Le unghie della stagione calda non rinunciano ai colori metallici, da inserire  come dettaglio sulla punta dell’unghia, in alternativa lo smalto silver o gold si può applicare su tutta l’unghia, basta scegliere delle colorazioni poco coprenti leggermente perlati e trasparenti. Per una manicure dallo stile luxury si possono sfoggiare i glitter che per la stagione primaverile riscoprono i colori pastello che invadono tutta l’unghia senza esagerare.