Tendenze unghie: nail piercing

Caterina Stabile

 

Tendenze unghie: nail piercing

La rivisitazione della nail piercing offre una serie di idee originali che suggeriscono delle manicure dal grande impatto visivo con protagonisti degli charms che si applicano nella zona della lunetta.

Le nail addicted alla ricerca di un look unghie accattivante possono sperimentare il piercing che rende la manicure grintosa e fuori dagli schemi.

Nail piercing

Tra le nuove interpretazioni di questa nail art lanciata negli anni ’90 ci sono unghie a forma di mandorla, oppure nella variante con forma affusolata e leggermente squadrata senza rinunciare allo shape a stiletto; sceglieno una lunghezza medio-lunga si ha la possibilità di inserire piccoli o grandi charms, nella versione singola o doppia, nella semplice forma ad anello o con ciondolo pendente. Per quanto riguarda la base delle unghie si ha solo l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione tonalità pastello, dark o neutre declinate nella finitura opaca, lucida o glitterata.

Nail piercing con ciondolo ventaglio

Con una nail piercing si può dare un tocco più personale alle unghie enfatizzando il nail look, si può optare per un doppio piercing sul mignolo, per un singolo piercing sull’unghia del pollice o sull’anulare, spazio anche a nail piercing simmetriche con anellino sui due pollici oppure anulari. Se si vuole puntare su uno stile dark-chic allora la scelta può ricadere su un classico smalto nero opaco o glossy, in alternativa si può applicare un cioccolato lucido, il look delle unghie può essere impreziosito infine con dei piccoli ciondoli dorati a forma di cuore e cerchietti oppure catenelle.

Nail piercing con ciondolo anelli

Chi ama una manicure ricercata può optare per gli smalti dal finish glitterato da abbinare con piercing color oro, davvero suggestive le idee nail art anni ’90 con finish effetto jeans e pattern mimetico da completare con la presenza di cerchietti, spazio anche a delle creazioni glaciali arricchite sui pollici da pendenti con catenelle e cristalli, i ciondoli per unghie possono comparire su unghie pastello oppure in associazione alle babyboomer nails.