Tendenze unghie: le forme più femminili

Caterina Stabile

Tendenze unghie: le forme più femminili

Si può dare alle unghie un aspetto curato non pochi accorgimenti, per prima cosa è bene idratare la pelle attorno alle cuticole e limare le lunghezze, dopo questo trattamento nailcare si può scegliere una tipologia di shape in grado di valorizzare la mano nella sua totalità.

Tra le diverse forme di unghie a disposizione, le ultime tendenze suggerite dal settore nail art vedono il ritorno ad uno stile sobrio ed essenziale, evitando gli eccessi delle unghie lunghe nella versione a stiletto, lipstick, pointed, trapeze, coffin, edge.

 

 

Per dare alla manicure un allure più femminile è bene selezionare una forma che possa far apprezza un look unghie discreto

Per dare alla manicure un allure più femminile è bene selezionare una forma che possa far apprezza un look unghie discreto puntando su uno shape medio-corto dalla forma arrotondata, valorizzando il classico effetto slimming che deve essere creato a livello del letto dell’unghia da portare con degli smalti delicati che premiano un range cromatico neutro. Chi invece ama le unghie leggermente lunghe, senza osare troppo con punte allungate ed angoli spuntati, deve affidarsi alla versione square ossia quadrata negli angoli oppure alla versione più bon ton con gli angoli smussati dando forma a delle unghie squoval. Le unghie midi si possono accompagnare a degli smalti dai colori vivaci oppure fluo, su questo shape è possibile realizzare diverse tipologie di nail art. Nelle ultime stagioni, le diverse tendenze beauty hanno mostrato una predilezione per un look più naturale e minimal ha riportato in auge la forma almond ossia a mandorla che otticamente regala un effetto allungante dando l’impressione di avere dita lunghe, si può completare la manicure con una classica french manicure oppure con una nude manicure che conferisce un tocco di romanticismo in più. Investendo su una forma giusta le unghie acquistano una maggiore centralità nel beauty look di una donna dando un quid in più a qualsiasi colorazione di smalto e tipo di manicure.