Tendenze unghie: fish manicure

Caterina Stabile

Tendenze unghie: fish manicure

Tra i look unghie, che meglio interpretano il mood estivo, che sono stati lanciati su Instagram si fanno notare le nail art che vedono per protagonisti i soggetti acquatici, questa ispirazione anima la tendenza della fish manicure.

La fish nails può essere modellata in tante declinazioni creative disegnando sulle unghie pesci rossi o tropicali più o meno rifiniti, questa manicure può essere realizzata su tutte le dita oppure come accent manicure solo sul pollice o solo sull’anulare.

Una versione più veloce della fish manicure si può realizzare usando dei comuni stickers che raffigurano diverse tipologie di pesci, questi adesivi per unghie si applicano direttamente sullo smalto trasparente, si trovano in commercio anche le unghie finte decorate da pesci stilizzati oppure dai dettagli più curati.

Nail-art-con-pesciolini-design-estate-2019

Nella lista delle ultime tendenze nail art da poter sperimentare nel corso dei mesi estivi trovano posto diverse idee briose come nel caso della rainbow manicure che si conferma un look unghie dal mood brioso e colorato da poter declinare in una declinazione più contemporanea grazie alla moda mismatched polish.

Nail-art-estate-2019-con-fondale-marino

Il mondo degli animali ha ispirato delle manicure dal grande impatto visivo da poter sfoggiare nel corso dell’estate 2019, in alternativa alla fish manicure si può creare la più tradizionale nail art con motivo animalier classico che vede per protagonista il maculato, da provare con sfondo e macchie in colori inediti. Un filone più estroso ha lanciato le cow nails con protagonista sulle unghie un’interpretazione chic della classica stampa mucca che regala un look originale e dal grande impatto visivo.

Nail-art-lische-di-pesce-con-paillettes-estate-2019

Tra le altre animal prints gettonate sulle unghie ci sono altre fantasie dall’animo decisamente wild che assumono le forme della trama zebrata e della pelle di serpente, due tipologie di stampe animalier sempre molto fashion; tra le idee più creative da mostrare sulle mani ci sono inoltre le stilose unghie nella versione dalmata.