Tendenze unghie estate 2019: smalto color prosecco

Caterina Stabile

Tendenze unghie estate 2019: smalto color prosecco

Chi ha un debole per la manicure dai colori bon ton decisamente sofisticati può cedere alle lusinghe di una tonalità di smalto rilanciata tra le sfumature più trendy per l’estate 2019, si tratta del colore prosecco che esalta l’abbronzatura.

A promuovere il lancio sul mercato dello smalto in questa nuance di grande successo per la stagione calda è stato il Groupon che ha suggerito un’inebriante Prosecco polish, uno smalto commestibile al sapore di spumante; hanno sostenuto questo trend colore smalto tanti marchi di cosmetica specializzati nel settore nailcare.

Il color prosecco si affida a tonalità neutre che sfumano sui toni del bianco avorio che vira verso il beige a cui si aggiunge un tocco di rosa cipria dal finish opaco

Il color prosecco si affida ad una tonalità neutra che evoca la limpidezza del celebre vino bianco, di fatto questo smalto sfuma sui toni del bianco avorio che vira verso il beige a cui si aggiunge un tocco di rosa cipria dal finish opaco. Accanto alla sua declinazione più autorevole, sul mercato della nailcare è possibile trovare altre interpretazioni del color prosecco, di cui è un bell’esempio la versione dai riflessi perlacei oppure la referenza dal colore dorato impreziosita da una pioggia di glitter luminosi dall’effetto ton sur ton. Aprendosi a gradazioni soft oppure più intense, gli smalti color prosecco regalano alle unghie un’allure particolarmente raffinato, questo perché la nuance con la sua brillantezza e delicatezza si conferma una tonalità chic ed elegante. Si può aggiungere questo smalto nella lista dei colori con cui realizzare una nude manicure in chiave più impattante grazie ai riflessi perla che richiamano il famoso vino. Questa nuance, nella finitura glitterata, lucida oppure più opaca, può essere portata in abbinamento alle unghie corte, midi e lunghe dalla forma arrotondata oppure più squadrata. In quanto colore neutro si presta ad essere abbinato con una variegata selezione di colori per dare vita a delle nail art dal grande impatto visivo, inoltre il color prosecco è molto versatile per cui lo si può sfoggiare con ogni tipologia di look.