Tendenze unghie estate 2019: orange nails

Caterina Stabile

 

Tendenze unghie estate 2019: orange nails

Tra i colori di smalto più fashion da poter indossare nel corso della stagione calda spicca con autorevolezza il range cromatico dell’arancio, che comprende al suo interno delicate pennellate sui toni dell’albicocca, del color pesca, dell’arancio e del corallo, per una orange nails di tendenza.

Per quanto riguarda invece il finish si hanno a disposizione diverse opzioni di scelta, si possono così indossare smalti lucidi, opachi e soprattutto dall’effetto evidenziatore, un diktat unghie tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni.

Le unghie effetto fluorescente sono una tendenza manicure molto gettonata per l’estate 2019 con protagonisti dei vivaci smalti neon capitanati dall’arancio. L’accoppiata pelle ambrata e smalto arancione evidenziatore si conferma un must have dei mesi estivi se si vuole dare al proprio look unghie un mood brioso e deciso. Accanto all’arancio vitaminico, si impone all’attenzione un altro colore di punta per la manicure estiva, si tratta del corallo nella versione neon che assicura una sferzata energetica che passa dalle unghie all’umore suggerendo un look brioso e decisamente femminile.

 

Manicure estate 2019 Smalto colore arancio

Le orange nails più glamour dell’estate 2019 abbracciano i toni fluo che spiccano sulla pelle olivastra ma non passano di certo inosservate se si ha una pelle diafana, anche se nel caso di incarnato chiaro si può optare per una nuance di arancione pastello soft dalla finitura lucida. Chi vuole sfoggiare una nail art più audace può rinunciare allo smalto neon monocromo, sperimentando delle unghie mismatched che combinano diverse colorazioni di smalto accomunate dalla finitura fluo, con un colore diverso su ogni dita. Con lo smalto arancione neon si può realizzare un’interpretazione originale delle unghie jelly, che valorizzano l’aspetto trasparente e gelatinose delle caramelle gommose.

Smalto colore arancio effetto sfumato estate 2019

Se si mira a rendere la propria manicure un accattivante accessorio fashion del proprio beauty look, allora si può testare un arancio fluo nella versione metallica che garantisce un effetto inaspettato che attira l’attenzione sulle unghie.