Tendenze unghie estate 2018: smalti dai colori pop

Caterina Stabile

Tendenze unghie estate 2018: smalti dai colori pop

La manicure si fa vibrante in vista dell’estate 2018 puntando su smalti dai toni accesi che esprimono un mood vivace che si lascia ispirare dalla moda pop, così le unghie diventano portatrici sane di buonumore.

Nail art pop primavera estate 2018

In abbinamento alle unghie dalle laccature vitaminiche si suggerisce una forma adeguata: meglio abbandonare  la forma appuntita, per sposare uno shape squadrato oppure ovale che ricrea la forma squoval ad imporre alla nail art più grinta e portabilità.

Tra le colorazioni pop di maggiore tendenza per l’estate 2018 ci sono pennellate di: verde (puntando su un variegato range che include gradazioni comprese tra il salvia ed il coda di pavone), azzurro, glicine, viola, arancio, giallo.

Questa lista cromatica dona molto alla pelle ambrata, se puoi si vuole dare maggior risalto al look delle unghie si consigliano degli smalti dal finish cangiante oppure brillante, che si caratterizzano per dei riflessi metallizzati. L’atmosfera marina è fonte di ispirazione per diversi smalti di tendenza per questa stagione calda, trovando nell’azzurro declinato in diverse gradazioni il principale interprete della ligth blue manicure. Tra le altre tendenze smalto lanciate per la stagione estiva non mancano delle tonalità pastello più delicate che vedono la riconferma di tocchi di rosa baby, pesca, malva, salmone, corallo, lilla.

Smalto unghie pastello colori pop primavera estate 2018

Per dare alla manicure una marcia in più, valorizzando al meglio l’aspetto delle unghie non bisogna trascurare la nailcare, che deve includere un massaggio regolare con un olio emolliente che stimola le unghie e le cuticole, se sono corte è meglio non usare la forbicina ma  un bastoncino in legno d’arancio con spingerle all’indietro dopo averle ammorbidite; è importante fare attenzione anche a limare bene le unghie per regolare la forma; prima di passare all’applicazione dello smalto si raccomanda di stendere una base rinforzante e far seguire all’applicazione dello smalto una passata di top coat che rende più lucida l’unghia fissando la superficie colorata.