Tendenze unghie estate 2018: manicure dai colori neon

Caterina Stabile

Tendenze unghie estate 2018: manicure dai colori neon

Le tendenze unghie estate 2018 assegnano il ritorno degli smalti dai colori neon e semipermanente che si rifanno alle atmosfere disco degli anni ’80, per sfoggiare una manicure dal grande impatto visivo.

I colori smalto semipermanente in sfumature neon e fluo più gettonati premiano pennellate di giallo, arancio, verde, rosa, risaltano sulla pelle abbronzata e per dare un’impronta più originale alla propria manicure si possono scegliere delle forme allungate. In assoluto il giallo è il colore must have dell’estate 2018 con cui valorizzare le unghie, ma anche gli altri colori neon semipermanente saranno trendy nel corso dei mesi caldi; le unghie yellow comunicano una sferzata energetica ed un ottimismo contagioso. Si può anche sfoggiare una manicure semipermanente luminosa grazie ai rivoluzionari smalti di ultima generazione che si illuminano al buio e che si possono indossare in caso di una serata in discoteca. Un altro smalto neon irrinunciabile per una nail art dal grande appeal è il verde shocking che conferisce alla nail art un look più audace e brioso.

Chi ama i colori femminili può optare per il rosa nella versione shocking all’insegna del girl power.

La manicure con protagonista lo smalto semipermanente e dalla finitura fluo può essere realizzata in versione monocromatica oppure si può aguzzare l’ingegno e dare forma a delle nail art creative, le idee più semplici prevedono l’applicazione su uno sfondo neon di strass e punti luce, alle singole decorazioni si possono alternare applicazioni sparkling multiple. Una bella alternativa nail art con smalti effetto evidenziatore può assumere la forma della reverse manicure con smalto semipermanente arancio fluo o giallo e lunetta in colori pastello opachi o più scuri, le combinazioni cromatiche possono prevedere un’associazione opposta dei finish. Si può sfoggiare in estate anche una nail art con smalto semipermanente bicolor a cui aggiungere delle decorazioni floreali dal mood tropicale.

credit hoto: pinterest https://it.pinterest.com/pin/380413499744924855