Tendenze unghie estate 2018: Editorial Angle

Caterina Stabile

Tendenze unghie estate 2018: Editorial Angle

Chi vuole dare risalto alle proprie unghie con una manicure sofisticata e dal grande impatto visivo può curiosare tra le tante tendenze nail art suggerite per l’estate 2018 alla ricerca di una manicure glamour.

Tra le idee più interessanti proposte nell’ultimo periodo bisogna tenere a mente il filone minimal che invita le donne a scegliere per le unghie un mood semplice ed elegante optando ad esempio per la nail art ribattezzata Editorial Angle che prende ispirazione dal mondo dell’arte. Alla base di questa nail art vi è il concept di usare ogni unghia come una tela su cui realizzare dei piccoli capolavori artistici: la base delle unghie diventa una sorta di tela su cui imprimere astrattismi caratterizzati da linee pure ed essenziali.

La principale fonte di ispirazione di questa nail art grafica è quindi il mondo dell’arte che suggerisce di sfoggiare un look unghie di grande effetto, perfetta per sposare al meglio il mood brioso della bella stagione.

Per realizzare una perfetta Editorial Angle si devono seguire delle raccomandazioni precise che permettono di ricreare delle unghie artistiche, si deve partire con il ritagliate dei quadretti da un foglio di carta, è necessario poi usare un nastro biadesivo per fissare i quadratini su una superficie piana, in seguito si procede con l’applicare su ciascun quadratino uno smalto in un colore a piacere attendendo che si asciughi, si può poi stendere sui quadrati uno strato di top coat per sigillare il colore. A questo punto si può applicare su tutte le unghie una base rinforzante e stendere uno smalto color nude, in due strati leggeri, ma prima che la seconda passata di colore si asciughi si devono posizionare con precisione i quadratini sull’unghia usando una pinzetta, dopo aver atteso la fase di asciugatura si può completare la nail art con l’applicazione di uno strato di top coat che permette di sigillare la manicure regalando un finish più lucido alle unghie.

Credit photo: Pinterest https://it.pinterest.com/pin/795589090394507197/