Tendenze unghie autunno inverno 2018-2019: gli smalti cupi must have

Caterina Stabile

Tendenze unghie autunno inverno 2018-2019: gli smalti cupi must have

A farla da padroni tra le tendenze unghie autunno inverno 2018-2019 ci sono principalmente gli smalti dalle tonalità scure che premiano in particolare il rosso cupo ed il nero che permettono di dare forma ad una manicure dal fascino seduttivo e dal mood deciso.

La stagione fredda lascia da parte le tonalità pastello per promuovere dei colori più dark tipicamente invernali, decretando il ritorno dello smalto nero o del rosso burgundy, dall’aspetto saturo e dal finish leggermente opaco sposando in pieno la moda manicure degli anni Novanta.

Sul fronte degli smalti red in versione scura a rubare la scena sono soprattutto le gradazioni di rosso burgundy e quelle sui toni del mattone, che valorizzano la bellezza delle unghie sia corte che lunghe; per un look unghie più grintoso invece si può optare per uno smalto evergreen come il nero che sfrutta in ogni periodo dell’anno la sua eleganza timeless.

Smalto-blu-scuro-2019-tendenza-autunno-inverno

Le tonalità di smalto scuri che caratterizzano le tendenze unghie autunno inverno 2018-2019 permettono di dare maggiore risalto alla manicure dando forma a delle idee all’avanguardia oppure estremamente raffinate e minimal valorizzando una forma più vistosa. Anche la tipologia di shape delle unghie deve seguire le tendenze più cool della stagione fredda che decretano il grande ritorno delle unghie corte e squadrate, che si abbinano alla perfezione con questii colori scuri. In alternativa allo smalto nero, sulle unghie si può sperimentare uno smalto blu scuro dal finish brillante con cui realizzare una manicure particolarmente elegante e chic soprattutto se si opta per una nuance dal finish metallico che ricrea un aspetto luxury sulle unghie puntando su un effetto gioiello.

Nail-art-viola-autunno-inverno-2019

Un’altra colorazione trendy che si può provare nel corso della stagione fredda è lo smalto viola nella sua declinazione dark ed opaca, per un look unghie più suggestivo si può testare l’effetto satinato che rende la manicure ancora più impattante.