Tendenze unghie autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Tendenze unghie autunno inverno 2018-2019

Tra le tendenze unghie alle quali guardare con interesse per affrontare al meglio la prossima stagione fredda autunno inverno 2018-2019 tiene duro il look unghie sofisticato che premia tutte le gradazioni del nude, il ritorno dello smalto nude premia pennellate di: tortora, rosa cipria, color pesca, avorio.

Per quanto riguarda i colori degli smalti inverno ad imporsi sono soprattutto le pennellate accese di rosso soft oppure più cupo, con una certa predominanza del rosso scarlatto per una manicure che esalta la femminilità allo stato puro, chi ama le tonalità più giocose può optare per il color ciliegia ed il fucsia lucido dal colore intenso.

Tengono duro poi le unghie laccate di nero leggermente lucido ma anche di bianco latte o gesso dall’allure elegante ma estremamente minimal; tra le novità stagionali si afferma nella linea degli smalti dal finish opaco la gradazione del marrone tortora.

Unghie 2019 tendenza autunno inverno

Unghie dalle forme eleganti e femminili

Ritornano a lusingare le donne anche gli smalti metal e quelli olografici in colori decisi che sfumano sui toni del verde, del blu e del viola per unghie effetto specchio dai colori cangianti. Le unghie che andranno di moda nel corso della prossima stagione invernale presteranno attenzione anche alla forma per mani femminili ed eleganti. Per l’autunno inverno 2018-2019 la forma delle unghie si apre a diverse declinazione, per cui si ha la massima libertà di scelta, si potranno quindi sfoggiare unghie a mandorla oppure dalla forma ovale più lunga, chi invece vuole puntare su una manicure più minimalista può dare alle unghie una shape squadrata e corta, chi non ama le unghie lunghe può affidarsi ad una forma ovale corta.

Smalto nero 2019 idee nail art autunno inverno

La nail art diventa luxury in maniera discreta partendo dall’unghia lasciata al naturale con lunetta dorata oppure con patina gold effetto oro colato, in alternativa si può optare per una french classica con sfondo lucido e lunetta bianca con dettaglio dello strass silver sotto l’unghia.