Tendenze unghie autunno 2019: gli smalti verdi dettano moda

Caterina Stabile

Tendenze unghie autunno 2019: gli smalti verdi dettano moda, Smalto verde militare 2020 autunno inverno

Per una manicure dal grande impatto visivo da esibire con stile nel corso dell’autunno 2019 si possono scegliere delle tonalità di smalto che richiamano la natura, e tra i trend colore stagionali più gettonati spicca il range cromatico verde.

Hanno seguito questo diktat diversi brand che hanno inserito nelle loro collezioni smalti stagionali varie gradazioni di green, anche se a rubare la scena sono soprattutto le pennellate di: verde veronese, verde scuro, verde bosco, verde dorato, verde smeraldo.

Questo colore sta bene con ogni tipo di shape, ed infatti è capace di valorizzare sia le unghie corte sia le unghie lunghe, basta scegliere il finish più adatto, avendo a disposizione smalti cremosi dal colore saturo. Lo smalto verde è stato proposto poi nelle finiture shimmer a tutta brillantezza, senza rinunciare all’effetto gel che non richiede l’uso della lampada UV ma anche a quello metallizzato, per una manicure perlata dal fascino senza tempo.

Nuance verde per smalto autunno inverno 2020

Chi ha un debole per una manicure più scura può optare per una gradazione di verde più cupo dall’aspetto vellutato, come ad esempio lo smalto verde militare dalla finitura opaca che sta bene sulle unghie corte ma anche su quelle medie e lunghe. Se invece si vuole dare al look delle unghie un mood più estroso, si può scegliere un vivace verde lime, in alternativa si può puntare su un verde mela dallo stile più girly che permette di realizzare una manicure dall’anima romantica. Seguendo i più gettonati ed autorevoli trend colore proposti dall’istituto Pantone per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 si può investire sul verde Eden, ovvero una gradazione corposa di verde bosco che dona alla manicure eleganza e carattere; si può anche scegliere una sfumatura più scintillante come nel caso del Pantone 17-0530 Guacamole, un verde acido sofisticato ed energetico che non farà passare inosservato il look delle unghie.