Tendenze unghie autunno 2018: mismatched nails

Caterina Stabile

Tendenze unghie autunno 2018: mismatched nails

Non c’è da sorprendersi se non si riesce a stare al passo con le recenti idee unghie visto che ogni giorno si diffondono tante tendenze nail art che fanno il giro del mondo diventando altamente instagrammate, come nel caso della nail art dal nome mismatched nails.

Mismatched nails Unghia scoordinate autunno 2018

In cosa consiste questo look unghie da sfoggiare con stile nel corso dell’autunno 2018? Le mismatched nails si traducono letteralmente con “unghie scoordinate“, a caratterizzare infatti questa manicure è l’effetto multicolor che si ottiene con l’accostamento di diversi colori di smalto creando una sorta di nail art arcobaleno.

Su ogni unghia si deve applicare una nuance di smalto differente oppure si possono creare delle composizioni cromatiche meno multicolor, si tratta infatti di una moda unghie che si apre a tante interpretazioni.

Si può realizzare un’originale mismatched nails mettendo un colore di smalto diverso su ogni unghia, oppure si possono colorare tre unghie di un colore e le altre di un’altra colorazione, oppure il dito medio può sfoggiare una sfumatura diversa rispetto alle altre dita scegliendo lo stesso smalto per pollice e mignolo, per un effetto più brioso si può applicare una colorazione differente su anulare ed indice. Si hanno a disposizioni tante opzioni di scelta per quanto riguarda le associazioni di colori ed il range cromatico degli smalti, giocando con i contrasti ton sur ton ma si possono anche creare delle mismatched nails valorizzano una sola scala di sfumature.

Mismatched-nails-Tendenza-nail-art-autunno-2018

Le unghie vengono così invase da colori pastello, fluo, neutri, dark dando piena libertà alla propria creatività e gusto, per un risultato che mette vivacità alle unghie che non temono l’effetto Arlecchino. Se non si vuole osare troppo con una manicure autunnale troppo impattante, si può scegliere uno smalto soft sui toni pastello o nude, dipingendo di un colore diverso dal resto della manicure solo una o due unghie.