Tendenze unghie 2019: nail art con grafismi

Caterina Stabile

Tendenze unghie 2019: nail art con grafismi

Le tendenze unghie 2019 strizzano l’occhio ad uno stile semplice caratterizzato dalla presenza di dettagli grafici che si tingono di smalti pastello, neutri, nude, dark, shimmer o glitterati.

Da diverse stagioni la nail art promuove questo trend che si apre a diverse interpretazioni minimal oppure più elaborate, si può ad esempio sfoggiare un effetto striped disegnando con mano ferma delle linee sottili giocando con delle combinazioni cromatiche a contrasto rispetto alla nuance usata come base sull’unghia.

Questo trend unghie prevede inoltre la realizzazione di disegni grafici nella versione monocolore con base al naturale sulla quale applicare il solo smalto trasparente e poi procedere con la creazione di linee singole o di linee multiple di spessore differente. All’effetto rigato verticale si può preferire l’andamento orizzontale, spazio anche a linee oblique ed a quelle dal tratto continuo oppure alternato, per una manicure dall’anima più crazy si possono realizzare anche dei dettagli grafici stile scarabocchio o graffiti.

Manicure-2019-effetto-minimal-con-grafismi

Non solo righe e linee vengono suggerite tra le tendenze nail art 2019 che si affidano ai disegni grafici, vengono riproposti anche i puntini sulle unghie che permettono di creare tante tipologie di dot nail art semplici e molto originali, si ha infatti la possibilità di sperimentare tanti colori diversi e dare forma a puntini dalle dimensioni micro o più vistose, inoltre è possibile realizzare singoli pois oppure una pioggia copiosa di pois. Le varie interpretazioni di dot nail art possono essere realizzate nella variante monocolore oppure si possono ideare delle combinazioni multicolore tono su tono oppure a contrasto. Accanto a linee e pois si trovano altri motivi tematici grafici che animano le tendenze unghie, l’invito è quello di sbizzarrirsi lasciando piena libertà espressiva alla propria creatività, la sola regola da seguire è quella di dare forma a dei grafismi dal tratto preciso, sottile e lineare.

Nails-effetto-optical-2019

Per un look unghie più eccentrico si possono ricreare delle manicure dall’aspetto optical o con sfumature che creano spirali, ovali, triangoli.