Tendenze unghie 2019: le nail art da tenere sott’occhio

Caterina Stabile

Tendenze unghie 2019: le nail art da tenere sott'occhio

Le unghie possono essere messe in primo piano realizzando una nail art impattante seguendo le principali tendenze manicure proposte per il 2019.

Orbit-nail-art-tendenza-2019


Tra le idee più interessanti e dal grande appeal ritorna a conquistare il cuore di tante beauty-addicted l’orbit nails declinata in tante versioni originali, questa tecnica consiste nel colorare il contorno dell’unghia, proprio come fosse una cornice avendo a disposizione una variegata selezione di colori di smalti con i quali creare contrasti cromatici e di finitura. Tra le manicure dal tema geometrico si conferma davvero cool la manicure bicolore, caratterizzata dall’accostamento di due smalti a contrasto, per tonalità ma anche per texture; per interpretare al meglio questo tipo di nail art l’unghia deve apparire percorsa in maniera simmetrica dai due colori che devono sfumare tra loro o creare una cornice.

Baby-boomer-nail-art-2019

Per un look unghie più sofisticato si può optare per l’effetto sfumato soft offerto dalla Baby Boomer, che negli ultimi anni ha ottenuto una grande diffusione andando a sostituire nelle preferenze delle fashioniste la french manicure. Per dare forma ad un’autorevole interpretazione di questa nail art è bene dare forma ad una lunga sfumatura del bianco che passa poi ad un colore neutro o rosato.

Wild-nails-con-dettagli-maculati-e-glitter-2019

Le ultime stagioni moda hanno rivelato la passione sconfinata per tutte le stampe dal sapore wild, questa attitudine tende ad influenzare anche il settore della manicure suggerendo di sfoggiare sulle unghie effetti animalier che simulano il manto degli animali. Si confermano particolarmente fashion le unghie decorate da stampa leopardata, tigrata, zebrata, ma si possono sperimentare tutte le stampe animalier che evocano il manto o la pelle degli abitanti della fauna, basta puntare su una riproduzione fedele alla realtà usando delle tinte dal grande impatto. La manicure delle donne grazie alle animal prints acquista un twist in più che esprime una personalità sauvage, nel senso di sicura di sé e dal carattere deciso.