Tendenze unghie 2019: gli smalti must have

Caterina Stabile

Tendenze unghie 2019: gli smalti must have

Le tendenze unghie dell’anno 2019 prevedono diverse colorazioni di smalto, spaziando da quelle più classiche a quelle che invece promuovono uno stile più originale, in modo da accontentare un ampio target di beauty-addicted.

Gli ultimi trend per unghie si lasciano ancora ispirare dalla palette della desert manicure che prevede unghie che accolgono le sfumature della terra e del deserto quali sabbia, marrone, bronzo, desert rose.

Si può così realizzare una nail art semplice e versatile da sfoggiare in ogni occasione usando come alleato lo smalto che si tinge di beige deserto, un colore molto alla moda negli anni Novanta.

Manicure-romantica-colore-rosa-baby

La manicure sui toni neutri dal marrone acquista un aspetto minimal chic, si possono scegliere diverse gradazioni per realizzare una personale interpretazione della desert manicure basta selezionare le sfumature naturali della terra e del cioccolato. Tra le tinte più femminili si assiste alla riconferma del rosa e del rosso, nelle declinazioni del rosa baby dal colore più intenso e brillante e del rosso papavero dalla lucentezza quasi neon.

French-reverse-blu-navy-opaco-e-oro

Le unghie delle donne possono poi lasciarsi affascinare dalla vivacità del blu navy nella versione glossata con cui realizzare una manicure dall’aspetto lussuoso; oltre a questa gradazione di blu tornano di moda le sfumature luxury del verde e del blu nella variante heavy-metal ossia dai riflessi metallici per sfoggiare una nostalgica manicure che richiama gli anni Ottanta.

nails-grigia-con-glitter

Nel 2019 le unghie riscoprono l’eleganza del grigio in tutte le sue sfumature (fumo, topo, talpa) tra le versioni più accattivanti vi è anche la declinazione bon ton, ovvero a metà tra il rosa soft e del nero intenso, spicca anche la gradazione del tortora opaco dall’aspetto rassicurante che ispira una serenità appagante. Il grigio. Le affectionated della manicure in total black possono optare per lo smalto sui toni del nero gioiello, ossia dal finish lucido effetto glossato, per dare alle unghie una connotazione più grintosa all’insegna dello stile rock; per valorizzare l’aspetto dark dello smalto nero è meglio optare per delle unghie corte dalla forma leggermente squadrata.

Nail-art-nero-gioiello-2019

Alla classica manicure monocromatica in total black si può preferire una nail art nella versione gioiello semplicemente applicando un piccolo cristallo nella zona della lunetta oppure nella parte bassa al centro.