Tendenze nail art autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Tendenze nail art autunno inverno 2018-2019

Nella lunga lista delle tendenze nail art autunno inverno 2018-2019 trovano posto diverse idee creative caratterizzate da smalti tipicamente stagionali da adattare a delle nuove interpretazioni di french manicure spesso impreziosite da applicazioni 3D e glitter.

Nail-art-2019-tendenza-autunno-inverno

Tra i look unghie più interessanti si mettono in evidenza le manicure monocolore dall’effetto glossato in pennellate di rosso dark oppure di oro metallizzato, in particolare a rubare la scena sono principalmente le diverse gradazioni di rosso scuro dal sottotono blu e dal finish alquanto glossy che valorizza tutte le tipologie di shape tra cui le unghie corte. Le donne che apprezzano uno stile minimal possono investire su uno smalto soft sui toni del rosa chiaro all’insegna di una manicure che esprime una femminilità romantica ed elegante sfruttando principalmente le tinte lucide ed effetto gel.

Un’interpretazione alquanto luxury della nail art invernale prevede la presenza di gemme e cristalli luminosi che impreziosiscono una semplice base nera  lucida oppure opaca, si può puntare anche su una nail art dagli effetti metallizzati che rendono più ricercata una semplice french manicure.

Viene anche riproposta la manicure a mezza luna in veste più moderna con dettagli di microbrillantini che possono essere scelti per decorare una femminile manicure glossy-nude che valorizza una forma quadrata. Tornano a dettare moda gli smalti glitterati oppure le aggiunte di cascate di glitter dai colori intensi, giocando con degli accostamenti ad effetto su ogni unghia.

Manicure-2019-autunno-inverno

Un altro trend nail art suggerito  per la stagione autunno inverno 2018-2019 vede trionfare le unghie in sfumature di grigio chiaro che esaltano sia sulle unghie lunghe che su quelle corte, spazio a manicure in monocolor oppure nella versione bicolor con inserti a macchia di colore nero oppure nella variante più sofisticata dell’accent nail art in combinazione con lo smalto nero, si può realizzare anche una nail art con dettaglio cut out sulla punta.