Smalto unghie primavera estate 2019: Colori fruttati e floreali

Caterina Stabile

Smalto unghie primavera estate 2019: Colori fruttati e floreali

Le unghie sono pronte ad accogliere pennellate di smalto dai colori fruttati e floreali nel corso dell’estate 2019 senza rinunciare alle gradazioni di rosa e di nude, una palette molto amata dalle donne.

Tendenza-smalto-unghie-primavera-estate-2019


Le nail-addicted oltre a seguire le tendenze colore sono sempre più attente alle formulazioni preferendo gli smalti a lunga durata privo di dBp, toluene e formaldeide caratterizzati invece da un mix di oli naturali ed altre sostanze green in grado nutrire le unghie. Inoltre si pone attenzione al risultato finale e si ricerca una lunga durata, una coprenza perfetta ed un finish effetto gel.

Una macro tendenza vede trionfare delle colorazioni discrete ma alquanto femminili che puntano su una manicure semplice, che si affida ad una palette di toni delicati ma anche dai riflessi più caldi e dorati che richiamano le sfumature del tramonto.

Tra gli smalti più gettonati per la stagione calda vengono suggeriti i toni del rosa tenue, il nude, il caramello, chi vuole dare al look unghie un tocco vivace ma sempre bon ton potrà scegliere le tonalità del pesca e dell’albicocca. Spazio anche alle sfumature che richiamano da vicino i fiori, questa selezione di tonalità di smalto è capitanata da delle pennellate modulabili di: magnolia, dalia, geranio, rosso scarlatto e corallo.

Manicure-pastello-primavera-estate-2019

Questa inclinazione verso delle nuance sobrie e romantiche viene sostenuta da delle formulazioni delicate che rinunciano ai pigmenti acidi per accogliere dei discreti riflessi che permettono di dare forma ad una manicure femminile e minimal. Chi vuole affidarsi ad un look unghie essenziale, che mostri comunque un aspetto curato e lucido, può puntare sullo smalto semipermanente, che potrà essere sfoggiato nel corso della stagione estiva su unghie di ogni lunghezza. Di contro le fashioniste che sono alla ricerca di una manicure più briosa potranno sperimentare le jelly nails, un tipo di manicure che valorizza gli effetti trasparenti ed il colore acceso.