Smalto unghie in polvere 2019: nail dip powder

Caterina Stabile

Smalto unghie in polvere 2019: nail dip powder

Un beauty trend innovativo annunciato per il 2019 decreta il successo dello smalto in polvere o nail dip powder con cui realizzare una manicure duratura dall’aspetto impeccabile.

Ed infatti questo innovativo sistema di manicure ha una durata stimata tra  le 2-4 settimane, e si realizza facilmente ed in poco tempo, in più l’asciugatura non richiede l’uso della lampada UV e la sua rimozione si esegue mediante l’acetone puro.

La nail dip powder anche se è un metodo rapido di manicure, prevede l’esecuzione di più passaggi rispetto alla tradizionale applicazione di uno smalto classico oppure dalla lunga durata. Il sistema acrilico ad immersione è stata usata per dare vita alle più creative nail art avvistate sulle passerelle di moda, lanciando il diktat unghie più autorevole per il 2019.

Smalto unghie in polvere 2019

Lo smalto in polvere ricorda nel look la tecnica dip ad immersione in voga negli anni Ottanta in America, e segnala il ritorno delle polveri acriliche, nello specifico lo smalto in polvere di ultima generazione si dimostra estremamente funzionale e versatile. Il look unghie in questo modo può assicurarsi una copertura integrale ed un aspetto impeccabile e duraturo, in modo da creare delle semplici manicure caratterizzate da polveri colorate nella versione monocolor, ma è possibile anche realizzare delle nail art dal grande impatto visivo mixando insieme più colori. Per ottenere un’impeccabile nail dip powder si devono rispettare dei precisi passaggi, la polvere colorata deve essere applicata sulle unghie immergendole nella polvere, inoltre la procedura prevede di creare dapprima una base, poi un attivatore ed infine un sigillante per fissare il colore. Si hanno a disposizione nel sistema dip powder tanti colori di smalti dal finish diverso, in particolare è il grado di brillantezza ad essere altamente modulabile in questo modo è possibile soddisfare i gusti di una variegata selezione di donne con un debole per il look unghie.