Smalto in polvere: Tendenza unghie dip powder manicure

Caterina Stabile

Smalto in polvere: Tendenza unghie dip powder manicure

La tendenza dip powder manicure è un’idea nail art che sempre più spesso viene abbracciata dalle donne che amano investire su delle unghie dall’aspetto curato ed impattante.

La scelta di questa tecnica viene preferita da molte beauty-addicted rispetto alla nail art semipermanente ed alla ricostruzione in gel, questo perché la dip powder assicura una manicure duratura e resistente, si stima una durata impeccabile fino a 4 settimane, senza trascurare l’aspetto sicurezza delle unghie visto che non è necessario fissare lo smalto usando la lampada UV/LED.

Questo trattamento di nail art è l’ideale se si hanno unghie fragili che tendono a spezzarsi di frequente, inoltre rappresenta una valida opzione di scelta alternativa a chi non vuole sottoporre le unghie sotto il getto della lampada. Chi vuole sperimentare la dip powder manicure deve comunque prendersi cura delle unghie, in particolare dopo il trattamento e durante la fase della rimozione che richiede il ricorso a degli specifici impacchi di solvente serve inoltre una limatura, per scongiurare il rischio di rovinare le unghie è bene evitare il fai da te.

Dip Power nails smalto in polvere

Si raccomanda, in ogni caso, di affidarsi alle mani esperte di un professionista che saprà come realizzare questa tecnica, si procede con la creazione di un’accurata manicure per poi detergere e preparare la superficie delle unghie con un primer. Dopo questo passaggio si può applicare una base coat e si immergono le unghie nella polvere, così si favorisce il successivo passaggio che consiste nell’applicare uno strato di attivatore ed infine si fissa la manicure stendendo un top coat sigillante. Seguendo le ultime tendenze colore smalto si possono realizzare diverse interpretazioni della dip powder manicure, giocando con tonalità neutre, pastello, scure; lo smalto in polvere può essere utilizzato in abbinamento a diversi shape, ad esempio si può sfoggiare sulle unghie corte squadrate oppure su quelle lunghe a mandorla.