Nail art 2019 per San Valentino: Idee romantiche a portata di mano

Caterina Stabile

Nail art 2019 per San Valentino: Idee romantiche a portata di mano

Una bella nail art dal tema romantico può essere un’idea originale per completare il look da sfoggiare in occasione della festa degli innamorati, avendo a disposizione tante opzioni di scelta.

 

 

Le nail-addicted che apprezzano una manicure discreta ma femminile possono puntare sul nude look che rende le unghie femminili e bon ton, si può osare con effetti accent manicure realizzando un piccolo cuore su una o due dita della mano. Anche la classica french manicure con base trasparente e lunetta bianca può essere riletta in chiave romantica inserendo adesivi che raffigurano labbra che lasciano scoccare baci o cuori rossi.

Chi vuole osare può sperimentare una nail art trasparente che fa da sfondo per accogliere il disegno di un maxi cuore che invade quasi tutta la base dell’unghia, oltre al colore rosso, i cuori si può scegliere lo smalto nero da incorniciare con un tratto sottile e preciso di rosso.

Manicure con messaggi d’amore

Un’altra idea creativa per una manicure diversa da poter sperimentare per San Valentino prevede la presenza di scritte slogan che lanciano dei veri e propri messaggi d’amore, in questo modo con la manicure si possono veicolare messaggi d’amore telegrafici quali: love, amore, I love you, kiss, save me. Chi ha una buona manualità può sentirsi libera di scrivere il messaggio che meglio esprime i propri sentimenti, per tutte le altre ci sono dei pratici adesivi caratterizzati da scritte sdolcinate.

Manicure-bianca-con-scritta-2019-per-San-Valentino

Non cade nell’oblio lo smalto rosso da sempre simbolo di passione e seduzione, in questo caso si hanno a disposizione diverse sfumature soft o più profonde di red declinate in finiture lucide, cromate, perlate, metal e mat. In questo caso si può giocare con una manicure dall’effetto degradè scegliendo diverse gradazioni di rosso da stendere su ogni unghia, oppure si può scegliere una versione accent usando uno smalto glitterato oppure impreziosito da pagliuzze sparkling per decorare l’unghia dell’anulare.