Manicure estate 2015 effetti grafici 

Caterina Stabile

Manicure estate 2015 effetti grafici 

Tra le numerose tendenze nail art suggerite per la stagione calda 2015 trionfano anche i giochi grafici e gli effetti tridimensionali che creano sulla superficie delle unghie un allure ricercato.

 

 

Linee orizzontali o verticali danno origine a forme geometriche di grande effetto

Per poter realizzare dei motivi geometrici sulla propria manicure, oltre ad avere una buona mano ferma si devono utilizzare degli smalti dalla lunga durata, una nail art pen per tracciare dei grafismi precisi ed un top coat che sigilli la manicure. I trend lanciati dalle passerelle vedono trionfare nail art con linee verticali e orizzontali che danno forma ad intrecci sorprendenti e trame di tessuti giocando con delle pennellate classiche di colori come il bianco ed il nero, oppure scegliendo delle colorazioni pastello, per un effetto più ricercato si può invece puntare su pennellate gold oppure silver. Si possono così creare delle nail art sobrie e chic parendo da una base trasparente su cui tracciare una riga sottile e grafica oppure dei più elaborati giochi grafici ed effetti tridimensionali a cui si possono abbinare anche dei dettagli gioiello quali strass, effetti perlescenti, pietruzze e glitter. Per delle soluzioni più elaborate si possono mixare diverse forme geometriche e colori creando triangoli, quadratini, sfere in questo modo si possono sfoggiare delle unghie di grande effetto.

Nail art grafica estate 2015

I simboli geometrici con cui poter realizzare una speciale nail art grafica si possono realizzare sia su base nude che su base colorata.

Decorazione unghie effetto tribale estate 2015

I grafismi possono essere realizzati su tutte le unghie, scegliendo come forma quella quadrata oppure quella a mandorla in questo modo ci si affida ad una misura abbastanza lunga per dare spazio ai disegni, in alternativa poi la fantasia grafica si può dipingere su una sola unghia mentre tutte le altre possono essere colorate in versione monocolore. Per una connotazione più originale si possono tracciare dei motivi a zig zag mescolando più colori e creando  così un effetto etnico.