Look unghie: mismatched nail art

Caterina Stabile

Look unghie: mismatched nail art

La mismatched nail art da qualche stagione si attesta tra i look unghie più originali e semplici da ricreare in modo personale basta solo tingere le unghie di colori diversi, selezionano una sola scala cromatica oppure giocando con delle colorazioni a contrasto.

Si può sostituire il monocromatismo sulle unghie colorandole con vari smalti creando una manicure disordinata ad arte, mixando i colori in base ai propri gusti personali.

Un esempio brioso della mismatched nail art può essere realizzato creando con degli smalti dai colori pastello un effetto arcobaleno, un’alternativa più pop della manicure pastello mismatched può essere proposta in associazione a dettagli tie & dye, con fantasia optical che accoglie diverse colorazioni accese o fluo.


Unghie-mismatched-colore-tortora-primavera-estate-2019

Anche la nude manicure può essere declinata in colori diversi combinando insieme tonalità che vanno dal beige fino al color mattone, passando per il nude ed il rosa soft; la nude manicure nella versione degradé può alternare pennellate disparate di rosa, spazio anche ad unghie color pesca in varie sfumature lucide accese o più delicate. Un’interpretazione più preziosa può essere realizzata creando una raffinata nail art dalla cromia dissonante, basta mixare alternativamente i toni del sabbia dal finish metallizzato o glitterato con un delicato smalto cipria.

Nails-mismatched-primavera-estate-2019-con-glitter

Chi vuole investire su un tipo di mismatched nail art più essenziale ma al tempo stesso variopinta può sfoggiare una french manicure glitterata, caratterizzata da una pioggia di piccoli brillantini dai colori variegati da applicare nella zona della lunetta oppure spingendosi oltre questo limite creando un effetto dispersivo su una base lucida trasparente.

Manicure-mismatched-primavera-estate-2019

In base alle ultime tendenze manicure si può partire dal tema animalier per dare forma ad un effetto degradé con base in diverse gradazioni del marrone su cui disporre un grintoso motivo maculato, anche la trama zebrata o tigrata può essere replicata sulle unghie attraverso delle combinazioni briose di colori.