Look unghie estate 2018: gli smalti per una manicure elegante

Caterina Stabile

Look unghie estate 2018: gli smalti per una manicure elegante

Le unghie estive si fanno depositarie di diverse idee trendy non solo estrose grazie alla scelta di sfumature accese ma anche di manicure più sofisticate all’insegna di un’eleganza minimalista.

Per l’estate 2018 la manicure può puntare su delle colorazioni discrete e bon ton che regalano alle unghie un aspetto decisamente raffinato indipendentemente dal finish dello smalto.

French-nail-art-elegante-estate-2018

Un colore must have di smalto si riconferma il rosa che continua a suggerire delle nude manicure decisamente sofisticate, si hanno a disposizione diverse gradazioni di rosa dal finish lucido oppure opaco. Le pink nails più gettonate per la stagione estiva premiano delle delicate gradazioni di rosa tra cui il baby ed il rosa antico da abbinare con una forma discreta medio-corta squadrata oppure si può optare per una forma più accattivante che trova nello shape a mandorla un dettaglio girly particolarmente chic.

Unghie-a-mandorla-colore-rosa-estate-2018

Per un allure più raffinato le unghie estive possono indossare uno smalto lucido sui toni warm del rosa antico. Chi vuole puntare su un look unghie più brioso può abbracciare la tendenza unghie estiva che premia le calde sfumature dell’arancio o del rosso aranciato, queste tonalità energetiche si portano su unghie corte, per la stagione estiva si può creare una manicure ombré elegante giocando con diverse sfumature di arancio.

 

Nails-colore-arancio-estate-2018

Un altro smalto fashion proposto per l’estate 2018 dagli specialisti della nail art è il bianco opaco ma anche lo smalto bianco latte lucido o perlato che risalta sulla pelle ambrata, in questo caso nel corso dell’estate si può associare un look unghie in total white con una pedicure bianca.

Smalto-bianco-latte-estate-2018

Per quanto riguarda la forma che meglio valorizza lo smalto bianco anche in questo caso la scelta può ricadere su una lunghezza corta e leggermente squadrata oppure arrotondata, in alternativa si può creare una splendida manicure effetto gesso oppure dai riflessi perlati su delle unghie a mandorla che sfilano le dita rendendole più femminili.