Look unghie dalla forma ovale

Caterina Stabile

Look unghie dalla forma ovale

Per sfoggiare un nail look dall’aspetto raffinato, si può investire su uno shape femminile garantito ad esempio dalle unghie dalla forma ovale da accompagnare ad una manicure monocromatica, oppure a delle idee più elaborate.

Le unghie dalla lunghezza midi oppure più lunga diventano così affusolate e conquistano una carica più femminile, anche se le unghie conservano una grande naturalezza, questo perché regala alle mani un quid più accattivante e sofisticato.

Tra le manicure da copiare, che si abbinano alla perfezione con le unghie ovali ci sono quelle che abbracciano il range cromatico nude, premiando soprattutto le pennellate di beige e di color carne nella versione monocromatica, oppure con piccoli dettagli gold o silver.

Nude-manicure-unghie-ovali

Un bell’esempio di questa manicure può essere replicato applicando lo smalto nude lucido oppure mat con glitter dorati da applicare alla base dell’unghia. La nude manicure si può declinare nella versione della doppia accent nail con decorazioni metalliche oppure si può creare una cuticle manicure usando uno smalto oro in associazione con una base nude. Le nail art più autorevoli sono scandite da motivi geometrici che riproducono degli stilizzati disegni geometriche proponendo semplici righe verticali, orizzontali oppure oblique in tinte a contrasto rispetto alla base, spiccano anche dots e triangoli come dettagli che impreziosiscono lo sfondo di unghie colorate di sfumature dark, neutre o pastello.

Manicure-con-unghie-ovali-colore-azzurro-e-silver

Un’altra interessante interpretazione della manicure con protagonista assoluto lo shape allungato, consiste nella realizzazione della french manicure con lunetta che si colora di pennellate pastello, fluo, glitter o metal. Le unghie ovali vengono valorizzate anche dall’over the moon manicure, una variante più stilosa della french con l’accento sulla lunetta delle unghie, si può dare forma ad una versione bon ton di questa manicure puntando su una base trasparente o nude in abbinamento ad una lunetta che combina due smalti dai colori ad effetto.