Look unghie autunno inverno 2019-2020: lo smalto marrone

Caterina Stabile

Look unghie autunno inverno 2019-2020: lo smalto marrone

Nel corso delle ultime stagioni moda si è assistito alla nobilitazione del colore marrone nel settore beauty sostenuta dall’influenza vintage degli anni Novanta che hanno portato a riscoprire le potenzialità seduttive del rossetto opaco sui toni decisi ma non troppo dark del marrone.

Per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 il colore marrone è stato scelto come nuance di grande tendenza, da scegliere se si vuole dare vita ad una manicure elegante ed al tempo stesso dal carattere deciso.

Lo smalto marrone recupera la sua posizione di colore moda aprendosi ad una varietà di idee che vedono per protagoniste delle manicure in versione monocromatica oppure delle nail art scandite dall’abbinamento del brown con altri smalti dai colori glamour.
La grande forza espressiva dello smalto marrone è quella di dare corposità al look unghie slanciando inoltre la mano, per cui si può scegliere come nuance perfetta per le unghie corte e non solo.

Unghie autunno inverno 2020 accenni marrone Mary Katrantzou

Il range cromatico del marrone offre diverse sfumature soft oppure più decise da sperimentare in associazione alla finitura matt oppure lucida, si possono anche indossare smalti dall’aspetto metal oppure impreziosito da una pioggia di micro brillantini. Lo smalto marrone, in ogni sua declinazione, deve essere sfoggiato con delle unghie curate, di fatto per avere una manicure impeccabile, non si deve solo scegliere un colore di smalto giusto ma è necessario anche abbinare uno shape adeguato. Nel caso delle sfumature più cariche e fondenti di marrone, che virano verso i toni del cuoio, è meglio optare per una lunghezza delle unghie non troppo vistosa, dal momento che gli smalti più dark sono perfetti per le unghie corte e dalla forma arrotondata; invece con le gradazioni più discrete di marrone, come nel caso del color caramello, si possono preferire le unghie dalla forma a mandorla oppure dallo shape più lungo ed arrotondato.