Look unghie autunno inverno 2019-2020

Caterina Stabile

Look unghie autunno inverno 2019-2020

Le sfilate moda dedicate alla stagione autunno inverno 2019-2020, hanno mostrato quelle che saranno i diktat unghie sui quali puntare durante i mesi freddi dell’anno.

Nail-art-rossa-2020-autunno-inverno-Prabal-Gurung-

Chi ama la manicure in versione monocromatica può puntare su delle colorazioni ladylike che riconfermano il rosso come nuance prettamente femminile che torna stagione dopo stagione ad imporsi sulle unghie delle donne all’insegna di uno stile sofisticato. Tra le altre tinte irrinunciabili, da sfoggiare in versione monocolor sulle unghie nel corso dei mesi freddi si suggeriscono gli smalti rosa soft o più briosi ma anche il fucsia in tutte le gradazioni e finiture. Le amanti del colore possono sperimentare delle nail art che esprimono un mood vivace e variopinto, per la prossima stagione invernale si può realizzare una rainbow manicure, con la quale dare alle unghie un’impronta multicolor dal grande impatto visivo. Un’altra tipologia di manicure all’insegna dell’esplosione cromatica vede per protagonista l’effetto marmorizzato, che gioca con delle combinazioni cromatiche non tipicamente stagionali ma caratterizzate da sfumature accese o pastello. Le tendenze unghie autunno inverno 2019-2020 si lasciano influenzare insolitamente da trame floreali in sfumature pastello che danno forma ad un romantico bouquet che rende le unghie impattanti.

Unghie-multicolor-autunno-inverno-2020-Chromat

Tra le idee più raffinate di nail art da testare nel corso dei mesi freddi, prendendo spunto dai look delle unghie proposte nel corso delle varie Fashion Week, si fanno notare dei discreti tocchi brillanti. Una bella manicure da realizzare con stile può prevedere la realizzazione di una mezzaluna metallica in colori pastello da incorniciare con una nuance delicata; la classica nude manicure può essere riletta in chiave sparkling impreziosendo la base con qualche glitter dorato o silver. Tra le nail art dallo stile luxury si possono testare delle idee bicolor con unghie marroni spezzate da tratti geometrici o da inserti sui toni dell’argento metallico, si può anche abbinare lo smalto nero su metà unghie da affiancare da una pioggia di cristalli o da uno smalto glitterato.