Le unghie autunno inverno 2019-2020 riscoprono i colori floreali

Caterina Stabile

Le unghie autunno inverno 2019-2020 riscoprono i colori floreali

Si può vivacizzare il look stagionale attraverso delle scelte cromatiche più energetiche che coinvolgono le unghie, come suggeriscono alcune tendenze manicure presentate per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 e che vedono per protagoniste pennellate di: lilla, malva, glicine, rosa quarzo, arancione.

Per la stagione fredda è possibile giocare con degli smalti dal finish diverso spaziando da quello opaco a quello shimmer, senza rinunciare a personalizzare la manicure con smalti glitterati ma anche metal ed olografici.

Unghie 2020 autunno inverno smalto arancione e giallo

Le nail-addicted con un debole per i colori floreali dal mood brioso possono sperimentare un look unghie sofisticato e vibrante che si lascia valorizzare dallo smalto lilla, nella variante glicine. Le unghie conquistano così un aspetto bon ton vestendosi di una tonalità alquanto femminile e dall’anima bucolica, si possono scegliere diverse gradazioni di lilla dal finish lucido oppure leggermente matt. La nude manicure continua a tenere banco nel corso delle giornate invernali, anche se si assiste alla supremazia di due tonalità di smalti, si tratta del beige a cui fa eco il rosa quarzo.

Nail art turchese autunno inverno 2020

Chi invece è alla ricerca di una manicure più energetica e vistosa può investire su delle sfumature dall’indole più summer quali: il giallo, l’arancione, il verde acqua (e le altre gradazioni vivaci e non di green), il turchese. Le tradizionali nuance invernali che sfumano sui toni scuri possono venir sostituiti nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 da un più energetico tripudio di colori che dona al look delle unghie un twist in più. Con questa tavolozza di smalti dalle cromie floreali e vistose si possono realizzare non solo delle castigate manicure in vesti monocromatiche ma anche delle scenografiche nail art.

Idee nail art autunno inverno 2020

Si possono realizzare in questo caso delle manicure che puntano sui contrasti con protagonisti assoluti i motivi geometrici, spazio anche alle french manicure innovative che si affidano all’accostamento di estrosi colori.