La nuova french manicure con unghie a mandorla

Caterina Stabile

La nuova french manicure con unghie a mandorla

Per un look unghie femminile e dal grande impatto visivo, le recenti tendenze nail art invitano a rileggere la classica french manicure in una versione più elegante grazie all’abbinamento con uno shape affusolato che sfila la mano rendendola più aggraziata.

La più recente versione della french manicure si porta con le unghie a mandorla, una forma che ingentilisce l’aspetto delle unghie rendendo più accattivante, confermando più il contrasto cromatico tra lunetta e base.

Frenche nails unghie a mandorla

Per le più fedeli la combinazione di smalti resta quella classica con base trasparente in associazione a colpi di bianco per le lunette, per una declinazione più bon ton invece si può optare per unghie rosa nude o beige e lunetta bianca. La versione minimal chic si conferma dunque la french manicure su unghie a mandorla con lunetta bianca di medio spessore dalla forma arrotondata, un’alternativa interessante e più ricercate da provare è la baby boomer nail art con cui si crea un effetto ombré delicato ed elegante su unghie a mandorla da associare ad una lunetta inversa prendendo spunto dalla french inversa.

French colorata unghie a mandorla

Si può declinare la french manicure in chiave moderna, realizzando una lunetta spezzata in modo da ottenere una nail art sofisticata che evoca un quadro dallo stile astratto su cui si impongono dettagli geometrici. Si può rivisitare la manicure con lunetta in evidenza puntando sull’aggiunta di dettagli sparkling che illuminano la superficie delle unghie, come nel caso della french manicure con lunetta dorata o silver effetto specchiato, in alternativa si possono applicare degli smalti dai colori metal impreziositi da una pioggia sottile di micro glitter. Un’altra interpretazione luxury della nail art con lunetta in evidenza può prevedere l’applicazione di piccoli cristalli in diverse zone dell’unghia, in questo modo si crea una ricercata accent nail, si realizza in questo modo una manicure gioiello di grande effetto.