Idee unghie 2018: nail art in Ultra Violet

Caterina Stabile

Idee unghie 2018: nail art in Ultra Violet

L’Ultra Violet, il colore dell’anno scelto da Pantone, è alla base di diverse nail art suggerite tra le tendenze unghie 2018 che permettono di dare forma ad una manicure femminile scegliendo smalti dalle gradazioni cromatiche differenti e dal finish lucido, opaco, metal, olografico.

Il viola in tutte le salse dona alle unghie un allure elegante e decisamente glamour, applicando uno smalto dal finish lucido o dalla finitura matte il look delle unghie diventa più accattivante catturando l’attenzione  in maniera vistosa.

 

 

Se si vuole puntare su un effetto più ricercato si può puntare su un viola ametista all’insegna di una nail art raffinata che gioca con delle leggere sfumature che richiamano la superficie della pietra di ametista. L’Ultra Violet può essere inserito tra le tonalità con cui poter realizzare una suggestiva marble manicure, il viola può essere combinato al grigio, al nero, al bianco per ricreare le tipiche venature alla base del marmo.

Nail Art 2018 colore Ultra Violet

Tra gli effetti speciali da poter ricreare sulle unghie ci sono quelli cromati, olografici e duochrome con cui è possibile realizzare delle idee nail art 2018 originali e dal colore pieno oppure dal finish cangiante che concentra su di sé dei giochi di luce. Per unghie gioiello si può puntare su un viola sfumato oppure arricchito da tocchi preziosi, una bella manicure può essere realizzata partendo da una base viola scura arricchita da iridescenze e riflessi a contrasto che premiano delle pennellate di rame, di oro o di argento; gli smalti viola glitterati come anche quelli arricchiti da micro particelle brillanti di diverso colore regalano alle unghie un effetto stellare. Spazio anche ai dettagli ad effetto che vedono per protagonista una base viola scuro abbinata alla lunetta impreziosita da piccoli glitter colorati oppure di diverse dimensioni, è possibile così interpretare in maniera chic la french manicure originale, in alternativa il viola chiaro o scuro dalla finitura opaca può essere impreziosita da applicazioni di cristalli e decorazioni deco.