Essie collezione smalti Ballet Nudes primavera 2017

Caterina Stabile

Essie collezione smalti Ballet Nudes primavera 2017

In vista della primavera 2017 il brand Essie ha realizzato una nuova collezione smalti affidandosi ad una tavolozza cromatica animata da tonalità delicate che abbracciano il range cromatico del nude e delle tonalità pastello.

Essie smalti collezione Ballet Nudes primavera 2017

La collezione smalti Ballet Nudes firmata Essie si lascia influenzare apertamente dalla danza ed in particolare dal mondo del balletto scegliendo come palette cromatica i colori dei tutù e delle scarpette a punta che abitualmente vengono indossati dalle ballerine nel corso dei loro saggi di danza. Gli smalti Essie interpretano così in maniera personale la moda della nude manicure suggerendo delle tinte bon ton particolarmente girly con cui realizzare una nail art elegante e sofisticata, da poter sfoggiare con stile in ogni occasione. La collezione smalti Ballet Nudes di Essie si compone di sei incantevoli colori chiari che esprimono una femminilità delicata e sognatrice; questi smalti sono poi caratterizzati da una formula innovativa gel couture che garantisce una durata impeccabile sulle unghie fino a due settimane, si tratta di smalti che propongono un particolare effetto gel senza richiedere l’uso della lampada per fissare il prodotto; per quanto riguarda invece la loro rimozione gli smalti Ballet Nudes sono facili da rimuovere senza danneggiare le unghie.

Per sfoggiare una manicure bon ton da vera ballerina si può scegliere una delle tinte della collezione smalti Essie primavera 2017 che sfumano sui toni di:
  • Satin Slipper, un delicato color avorio chiaro
  • Hold The Position, sui toni del corallo per una nail art dal grande impatto
  • Perfect Posture, un floreale color pervinca che regala alle unghie un aspetto alquanto femminile e sofisticato
  • Lace Me Up, rosa tendente al malva per un allure luminoso per una manicure dal mood brioso
  • At The Barre, sui toni sofisticati del nude chiaro all’insegna di una nude manicure di gran tendenza
  • Closing Night, un grigio chiaro dal finish perlato per una manicure minimal chic.