Tendenze trucco labbra: la rainbowlips

Caterina Stabile

Tendenze trucco labbra: la rainbowlips, Labbra multicolor, Labbra arcobaleno

Il make up si è lasciata influenzare dalla tendenza rainbow hair suggerendo tra le mode più estrose la mania rainbowlips, che si è fatta notare attraverso i diversi canali social su cui sono apparse le prime immagini del recente trend che si traduce nell’aspetto di labbra arcobaleno da declinare in versione multicolor oppure nella versione monocromo optando per un rossetto dal colore audace del mood giocoso.

Se si vuole puntare su un beauty look brioso che focalizza su di sé gli sguardi dei passanti allora si può optare per un trucco eccentrico che valorizza le labbra attraverso delle colorazioni fantasiose oppure multicolor.

Labbra multicolor tendenza inverno 2016

 Trucco viso ed occhi deve essere alquanto naturale per cui è meglio optare per un nude look

Le fashioniste che amano giocare spesso con look inediti e dal grande impatto visivo di certo non si lasceranno sfuggire l’occasione di sperimentare questa idea make up dal mood young che permette di sperimentare diversi look con cui cambiare la propria immagine affidandosi alle diverse potenzialità del trucco. Quando si decide di sfoggiare una rainbowlips, il trucco viso ed occhi deve essere alquanto naturale per cui è meglio optare per un nude look oppure si può partire da una base acqua e sapone per concentrarsi così sulle labbra che possono vestirsi di colori arcobaleno, osando con delle combinazioni dal finish lucido oppure opaco per non passare inosservate. Sono tante le declinazioni con cui realizzare un trucco labbra in versione multicolor dando forma a delle strisce verticali di diverse tonalità, si possono inoltre scegliere delle tinte dalla finitura glitterata, si possono poi combinare tinte matte a dei rossetti dal finish metallizzato oppure shimmer.

Tendenza make up labbra multicolor con glitter inverno 2016

Si può poi rendere il trucco labbra alquanto brioso anche nella versione monocromo optando per l’applicazione di un solo rossetto che si apre a delle colorazioni sorbetto, pastello, neutre oppure dark scegliendo dei colori che attirano subito l’attenzione conferendo al proprio beauty look un allure di originalità facendosi guidare da un pizzico di audacia.