Smalti Chanel 2012 primavera estate

Caterina Stabile

Smalti-Chanel-2012-primavera-estate, collezione smalti chanel le vernis, nail,Collezione Harmonie de Printemps

Smalti Chanel 2012 primavera estate. Peter Philips, direttore internazionale della creazione maquillage Chanel, propone una nuova collezione di smalti che si ispirano alle tonalità dei fiori e dei frutti primaverili.

April, May, June sono i nomi delle tre nuovissime nuances della Collezione “Harmonie de Printemps” della maison francese. Le tre tinte delle vernis Chanel della collezione primavera 2012 si articolano attorno ai tre mesi della stagione e si ispirano alle tonalità primaverili molto delicate, sbarazzine e femminili. Due smalti dai colori più classici e facili da abbinare ed uno più di tendenza, adatto alle fashion addicted. April n.539 è uno smalto color ciliegia intenso tendente al bordeaux, May n.535 è un rosa bonbon, June n. 539 è un arancio-pesca cremoso, il più originale dei tre, di grande carattere e molto chic che sottolinea quella che sarà la tendenza per il prossimo anno: il primato del colore arancio.

In pratica la maison suggerisce uno smalto per ogni mese caldo. June, nonostante il nome, è quello meno estivo tra tutti, è il meno solare, ma sta bene con tutto; May è invece un colore molto giovanile e di moda, un buon pretesto per essere sfoggiato da tutte; April ha un’anima molto decisa e sensuale.

Ma la collezione Harmonie de Printemps non rappresenta la sola novità proposta da Chanel, infatti le amanti degli smalti in profumeria troveranno anche una singolare “capsule collection” firmata sempre Chanel: Les Roses Ultimes de Chanel, una collezione dichiaratamente ispirata alle rose. Il colore protagonista è il rosa proposto in varie sfumature: 541 Tentation, uno smalto rosa molto carico e caldo; 543 Frisson, un rosa tenue delicato e leggermente glitterato; 549 Distraction, una nuance nuova fra il rosa pallido e l’arancione di certo il più desiderato della collezione. Les Roses è una collezione fresca e molto elegante che arriva in profumeria proprio a Marzo.

Toccherà a ciascuna donna scegliere la nuance che ispira maggiore simpatia.