Ray Ban occhiali da sole 2012

Caterina Stabile

ray ban occhiali da sole 2012, prezzi , catalogoRay Ban occhiali da sole 2012. Il brand ufficiale per i piloti di caccia dell’esercito Usa, ripresenta i classici ed intramontabili occhiali da sole modello Aviator, creati nel lontano 1920 con una sfida tecnologica, accanto ai sofisticati Wayfarer resi famosi dal film per eccellenza “Colazione da Tiffany” indossati da Audrey Hepburn, ma anche il modello femminile Jackie Ohh dedicato alla first lady tanto amata, ed il modello Ray Ban Clubmaster che spopolava negli anni ‘80 ispirati ai mitici Browline degli anni ’50.

I primi Ray Ban nascono per proteggere i piloti dell’aeronautica dai bagliori dell’alta quota, per poi trasformarsi negli occhiali preferiti dai divi di Hollywood, ed infine affermarsi ancora ora come oggetti di culto.

Nel tempo la creazione di nuovi modelli con lenti e forme originali, realizzati con materiali all’avanguardia, contribuisce a costruire un mito che affascina intere generazioni: oggi il mito si rinnova attraverso una collezione in cui la ricerca di materiali e scelte stilistiche innovative ridefinisce la tradizione.

A cominciare da una novità assoluta per la famiglia Ray Ban Tech. Dopo la fibra in carbonio ed il titanio, è ora LiteForce a fare il suo esordio nel settore dell’eyewear. Un materiale d’avanguardia che garantisce leggerezza e resistenza, utilizzato per la prima volta nel mondo dell’occhialeria, è stato fino ad oggi considerato un materiale ideale per soluzioni limitate nell’industria automobilistica, aerospaziale, elettronica e medicale. Utilizzato nel modello Ray Ban Aviator e nel modello active squadrato, il LiteForce offre grande resistenza ed una inedita flessibilità.

I modelli della Ray Ban LiteForce: RB 4180 rappresenta l’icona Ray Ban Aviator, sottile e leggero, intramontabile occhiale a goccia, nelle versioni nero lucido, verde, marrone, blu opaco; mentre il modello RB 4179 è squadrato, leggero e sottile, con frontale da scegliere tra nero lucido, verde, marrone, blu opaco.

Ray Ban Round, invece, è un’autentica novità nella famiglia Ray Ban Round, dalla caratteristica forma rotonda d’ispirazione vintage, che si arricchisce di nuove significative declinazioni.

L’estetica lussuosa Craft della pelle cucita interamente a mano modernizza con dettagli preziosi uno dei modelli da sole più amati: l’occhiale RB 3475Q, dalla montatura rotonda in metallo, ricoperto in pelle, con le lenti di cristallo, reso ancora di più di tendenza.

Ray Ban ha anche creato dei modelli con materiali originali, come i modelli Erika, Brad, Meteor e LaraMie, traendo ispirazione dalla moda retrò.

La nuova collezione di occhiali da sole Ray Ban, inoltre, continua la tradizione della Wayfarer Rare Prints Collection. Il brand celebre in tutto il mondo per i suoi occhiali collabora con grandi designer per creare una linea ad hoc di Wayfarer con stampe esclusive. Due nuovi design si aggiungono questa stagione, Typadelic e Blocks: il primo modello è caratterizzato da un semplice testo con le parole Freedom, Love e Peace che si ripetono creando un graffito multicolore sull’intera montatura; il secondo modello, invece, presenta delle forme geometriche in varie combinazioni di colore che decorano gli occhiali dalle forme classiche e tipiche del brand Ray Ban.
Il mito degli iconici occhiali da sole Ray Ban, dal fascino intramontabile, continua a raccontare la sua leggendaria storia con la sua immancabile presenza nella vita di tutti i giorni.