Thierry Mugler presenta il profumo Alien Flora Futura

Caterina Stabile

Thierry Mugler presenta il profumo Alien Flora Futura

Thierry Mugler dopo il grande successo della fragranza Alien, ha realizzato delle nuove versioni tra cui il recente profumo Alien Flora Futura, che va così a completare l’iconica serie Alien.

Il nuovo Eau de Toilette Alien Flora Futura di Thierry Mugler si rinnova senza rinnegare se stesso proiettandosi nel futuro come rivela lo stesso nome.

Per la nuova profumazione femminile la maison ha pensato ad un ricercato equilibrio tra essenze floreali e legnose creando una composizione che esprime ottimismo attraverso delle note olfattive esplosive rimanendo fedele all’anima del celebre profumo Alien, a cui si aggiungono degli elementi più briosi ed audaci. Alien Flora Futura firmata Thierry Mugler punta su un bouquet aromatico caratterizzato da un’eleganza pervasiva all’insegna della spensieratezza e dell’ottimismo, anche esteticamente questo concept viene ottenuto pensando ad una boccetta che evoca un raggio di luce brillante pronto a riscaldare. La fragranza è stata pensata come un fiore che sorprendentemente sboccia nel cuore del deserto che sprigiona la sua fragranza profumata a partire dalle note di testa dove si trova l’accordo Mano di Buddha, che conferisce freschezza ed intensità, si aggiunge poi un tocco di acidità dato dal cedro per accentuare l’energia; nelle note di cuore si sprigiona la Regina della notte, fiore di un particolare cactus che sboccia solo la notte, si aggiunge poi il gelsomino che dona delicatezza; le note di fondo si caratterizzano per un mood esotico grazie al mix tra ambra e sandalo che assicura un accento sensuale in più alla fragranza femminile.

Thierry Mugler profumo Alien Flora Futura

La fragranza Alien Flora Futura nel suo packaging riprende l’iconica silhouette di Alien, abbracciando una diversa colorazione del vetro: la boccetta si tinge di un delicato rosa pastello che rende particolarmente raffinato il flacone gioiello che ricorda una pietra preziosa a taglio marquise; l’Eau de Toilette Alien Flora Futura viene proposto in due formati: EDT 30 ml e da EDT 60 ml.