Il profumo unisex Ombré Leather di Tom Ford

Caterina Stabile

 

Il profumo unisex Ombré Leather di Tom Ford

La fragranza unisex Ombré Leather di Tom Ford ruota attorno all’incisività del cuoio che conferisce alla personalità del profumo una maggiore impetuosità abbracciando un target dall’animo rebel, misterioso ed un po’ selvaggio.

Lo stilista americano continua a dare vita a delle creazioni animate da una marcata sensualità permettendo di dare maggiore sicurezza a chi lo indossa, dimostrandosi una fragranza perfetta per le donne e gli uomini indipendenti ed anticonformisti che vivono seguendo le proprie regole.

Non si tratta di un profumo nuovo, la casa di moda aveva già presentato una limited edition nella Private Blend Collection dal nome Ombré Leather 16. La nuova interpretazione della fragranza firmata Tom Ford ha ereditato dalla precedente fragranza alcune note anche se la sua piramide olfattiva si caratterizza per una struttura autonoma che sprigiona il calore sensuale del cuoio esprimendo in pieno la sua essenza piccante e warm. Il cuoio si amalgama con le spezie e delle note floreali, creando così un perfetto equilibrio tra yin e yang.

Profumo-unisex-Ombre-Leather-by-Tom-Ford

Il profumo Ombré Leather offre un just incisivo ed intrigante che si apre con le note speziate di zafferano e cardamono, passando nel suo cuore si sprigionano le note di gelsomino, patchouli, vetiver de un accordo di cuoio nero, nel finale vengono custoditi nelle note di fondo gli effluvi ambra e muschio bianco. Ne viene fuori una fragranza inebriante, legnosa e speziata, che si adatta bene all’uomo ed alla donna che inseguono la libertà, il just si ispira apertamente ai paesaggi desertici che si estendono verso orizzonti sconosciuti. Questo desiderio di evasione viene evocato anche dal flacone che si tinge di nero ed assume una forma cilindrica a testimonianza della mancanza di confini che vincolano il corpo, sulla pancia del flacone viene impresso in bianco ed a caratteri cubitali il lettering della maison ed il nome della fragranza incorniciati in una targhetta nera.