Il profumo Twinset Milano di Twin Set by Simona Barbieri

Caterina Stabile

Il profumo Twinset Milano di Twin Set by Simona Barbieri

Il brand italiano Twin Set by Simona Barbieri ha creato il suo primo profumo femminile dal nome Twinset Milano che incarna in pieno la raffinatezza, il romanticismo e lo stile bon ton e minimal chic della casa di moda.

La fragranza si rivolge ad un target femminile multisfaccettato che vuole enfatizzare la sua dolcezza e vitalità nebulizzando sulla sua pelle un profumo che celebra la gioia e la voglia di vivere con leggerezza.

Piramide olfattiva che punta verso atmosfere sognanti che ruotano attorno a degli effluvi floreali e fruttati attraverso un mix di note contrastanti

Twinset Milano è stato creato in collaborazione con la profumiera franco-algerina Dora Bagriche puntando su delle atmosfere sognanti che ruotano attorno a degli effluvi floreali e fruttati attraverso un mix di note contrastanti. La piramide olfattiva che caratterizza l’eau de parfum femminile Twinset Milano prevede nelle sue note di apertura la presenza del cassis, a cui si mescola un accordo agrumato caratterizzato da cedro e mandarino che dona freschezza e brio alla fragranza, un tocco più frizzante si deve all’aggiunta di riso e sale rosa dell’Himalaya. Nel cuore del profumo si rintraccia l’aroma avvolgente e suadente della rosa centifolia e bulgara, entrambe queste tipologie di rosa regalano una connotazione decisamente sensuale alla fragranza. Come testimonial del profumo Twinset Milano è stata scelta Cristina Marino, attrice, modella e fitness influencer; il concept alla base della campagna evoca l’immagine di una femminilità raffinata e romantica molto cara a Twin Set by Simona Barbieri. Anche il flacone della fragranza incarna la tipica eleganza della casa i moda italiana che promuove un’estteica femminile e ricercata, spicca così un packaging dal perimetro geometrico che valorizza lo spessore del vetro trasparente che si tinge di delicate pennellate di rosa; il collo della boccetta è decorato da un vezzoso fiocco in gros grain, un aperto omaggio al colore simbolo del brand Twin Set, infine il tappo è rifinito da una farfalla di  perle posta sulla sommità.