Il profumo Liu Jo Milano

Caterina Stabile

Il-profumo-Liu-Jo-Milano

Il profumo Liu Jo Milano lanciato dalla casa di moda italiana Liu Jo si rivolge ad un target femminile caratterizzato da una personalità forte, combattiva e che apprezza la moda.

L’eau de parfum si lascia influenzare dal glamour tipico dello stile milanese e dal cielo stellato, due temi che conferiscono alla fragranza la sua essenza accattivante ed enigmatica strutturata da una composizione magnetica, che trasporta in un universo incantevole e scintillante.

Il profumo Liu Jo Milano porta la firma di Maïa Lernout, esperta compositrice di fragranze, che ha pensato ad una composizione capace di incarnare in pieno ogni aspetto della femminilità attraverso l’avvicendarsi di aromi dolci e degli effluvi dalla carica energetica. Per dare forma ad una fragranza avvolgente, amabile e rinfrescante è stata costruita un’architettura odorosa definita da accordi eterogenei che mixati insieme conferiscono le caratteristiche tematiche della fragranza.

Liu-Jo-Milano-profumo-estate-2019

La piramide olfattiva si parte con delle note di testa fresche ed agrumate grazie alla presenza di ingredienti quali mandarino ed arancia, a questa combinazione si aggiunge la dolcezza delle note di cuore dove sono racchiusi gli effluvi di mandorla, nocciola, vaniglia e cacao, sul finale si assiste all’esplosione della sensualità attraverso la sinfonia di patchouli, vetiver e fava tonka. Il flacone del profumo Liu Jo Milano si caratterizza per una forma squadrata pulita che si lascia ispirare dal fascino misterioso del cielo stellato, puntando su una gradazione decisa di blu notte che fa da sfondo che accoglie una cascata di glitter.

Profumo-Liu-Jo-Milano-estate-2019

Il flacone, disponibile nei formati da 30 ml, 50 ml e 75 ml, è sigillato con un prezioso e scenografico tappo in oro intarsiato decorato da un piccolo brillante pendente sulla part centrale che ricorda la stella polare; anche il packaging in cartone ricrea la brillantezza del cielo stellato con il nome della fragranza in oro impresso nella parte centrale, come nel caso della boccetta.