Il nuovo profumo Tom Ford Métallique

Caterina Stabile

Il nuovo profumo Tom Ford Métallique

Il nuovo profumo Tom Ford Métallique esprime in pieno un carattere audace che si lascia inebriare da un’eleganza metallica che fa risaltare la bellezza e la personalità di ogni donna moderna che invoca la propria indipendenza, forza e femminilità.

Lo stilista americano ha pensato di dare vita ad una fragranza inebriante e tagliente, strutturata da delle note fiorite aldeidate che conferiscono al jus freschezza e sensualità.

Il nuovo profumo Tom Ford Métallique è il riflesso diretto di una femminilità esigente, sempre alla ricerca di dare piena espressione alla propria unicità

La piramide olfattiva di Tom Ford Métallique si schiude con le note fresche del bergamotto e del pepe rosa, che conferisce un tocco effervescente alla fragranza; passando nel cuore si incontra un accordo floreale caldo e vibrante caratterizzato dalla presenza di fiori bianchi di biancospino, mughetto e nettare di eliotropo, per riscaldare la fragranza vengono poi aggiunti i semi di ambretta e le note del balsamo di Perù; nel fondo del jus si rintraccia la morbidezza della vaniglia che viene resa più accattivante dal legno di sandalo. Il carattere deciso e metallico del nuovo profumo firmato da Tom Ford prende forma attraverso la combinazione di effluvi contrastanti ed originali che rendono unica la composizione olfattiva regalando una scia avvolgente, intensa, persistente. Il nuovo profumo Tom Ford Métallique è il riflesso diretto di una femminilità esigente, sempre alla ricerca di dare piena espressione alla propria unicità, mettendo da parte la discrezione per sottolineare la caratteristica audacia. L’anima metallica della fragranza viene riproposta anche fisicamente grazie alla scelta di un flacone lucido dalla forma cilindrica che si veste di una guaina argentata con erogatore e placca quadrata centrale che si vestono di gold. Anche esteticamente lo stilista americano ribadisce la sua volontà di far risaltare un tipo di eleganza non convenzionale, arma distintiva di seduzione delle donne moderne.

Metallique profumo Tom Ford

In più è facile rintracciare un richiamo vintage che evoca il mood eccentrico tipico degli anni Ottanta riproposto in chiave più essenziale appellandosi alla contemporaneità.