Il nuovo profumo Moschino Toy 2

Caterina Stabile

Il nuovo profumo Moschino Toy 2

Il profumo Moschino Toy 2 è la nuova versione dell’iconica fragranza lanciata quattro anni fa, Moschino Toy declinata in una bottiglia di vetro trasparente che ha le sembianze di un Teddy Bear, con dettagli gold che strutturano la parte centrale del flacone dal design più geometrico su cui compare il lettering della casa di moda.

Il concept che sostiene la nuova fragranza della casa di moda è l’infanzia ritrovata in una versione più fashion per esprimere al meglio una personalità in divenire, spensierata, fresca.

Moschino-profumo-Toy-2

Il risultato è un profumo fresco mandarino-oriented, elegante e persistente che appartiene al gruppo floreale legnoso muschiato, ed infatti la piramide olfattiva si caratterizza per la presenza nelle note di testa di magnolia, mela e magnolia, per maturare poi in accordi di peonia, gelsomino e ribes bianco, sul finale si impongono nelle note di fondo muschio, legno di sandalo e legno di ambra. In anteprima la fragranza femminile firmata Moschino è stata presentata in passerella in occasione dello show della primavera estate 2019, nel corso del quale Kendal Jenner è salita in passerella portando sotto il braccio come un orsacchiotto il nuovo profumo Moschino Toy 2.

Profumo-Moschino-Toy-2

Il volto della campagna del profumo Moschino Toy 2 è la modella americana Devon Aoki immortalata negli scatti del fotografo Steven Meisel sotto la direzione artistica di Jeremy Scott. La maison ha realizzato 3 diversi formati del profumo Toy 2 (nelle versioni da: 30ml, 50 ml, 100 ml) ma anche tutta la linea bagno che ospita al suo interno i seguenti prodotti per la cura del corpo: la crema idratante, il gel ed il body lotion. Il profumo e la linea skincare Moschino Toy 2 si lasciano avvolgere da un mood ironico e scanzonato, tipico elemento distintivo della cifra creativa di Jeremy Scott, che si indirizza ad un target femminile che ha un approccio alla vita impostato sul divertissement.