Il nuovo profumo Idôle di Lancôme

Caterina Stabile

Il nuovo profumo Idôle di Lancôme

Un nuovo modo di concepire la bellezza viene promosso dalla fragranza Idôle di Lancôme che rende omaggio a tutte quelle donne che hanno il coraggio seguire i propri sogni, osare e lottare per un futuro migliore.

La maison Lancôme vuole celebrare le nuove eroine moderne che hanno il coraggio di sognano in grande e di dimostrare il proprio temperamento combattivo alla ricerca di un posto da leader vestendo il ruolo di nuovi idoli, pronti a sfidare i propri limiti per aprire nuovi orizzonti.

Idôle offre un’avvincente esperienza sensoriale puntando su un caratteristico bouquet chypre-floreale clean realizzato da tre grandi profumiere donne che sono riuscite a scoprire i desideri delle donne dandogli forma nella nuova composizione del profumo Lancôme

Idôle offre un’avvincente esperienza sensoriale puntando su un caratteristico bouquet chypre-floreale clean realizzato da tre grandi profumiere donne che sono riuscite a scoprire i desideri delle donne dandogli forma nella nuova composizione del profumo Lancôme. La fraganza Idôle apre la strada ad una nuova esperienza olfattiva rompendo con i classici codici per promuovere la Sensazione Clean. I nasi che hanno dato vita al primo Clean Floreal Chypre conferiscono al profumo Idôle un carattere universale sfruttando degli ingredienti naturali. Nella piramide olfattiva del profumo si rintracciano quattro varietà di rosa, nello specifico nel cuore della fragranza si alternano diverse varietà di rosa derivanti da tre tipi di estrazioni e provenienti da due origini geografiche; va segnalata la presenza della rosa di Isparta, con la quale Lancôme sostiene delle comunità dei Paesi svantaggiati dal punto di vista economico con lo scopo di favorire un commercio equo. Nel jus sono presente poi le note del gelsomino o meglio l’infusione di Gelsomino Grandiflorum Indiano e del Gelsomino di Sambac che rende più dolce l’effluvio rotondo della rosa conferendo maggiore luminosità alla fragranza. Per dare più corposità alla fragranza è stato scelto un accordo Clean Chypre caratterizzato da un mix di petali freschi ed una combinazione di diversi tipi di muschi: il patchouli ed altri muschi sono stati selezionati ad hoc per regalare un tocco timeless e sofisticato al profumo.

Nuovo profumo Lancome Idole

Idôle fa sfoggio di un flacone sottile e ricaricabile dalla forma moderna che si fonde naturalmente con la mano, la boccetta in vetro di cristallo, trasparente si tinge di rosa soft ed è protetto da un frame dorato simbolo della forza e determinazione delle donne.