Il nuovo profumo Gabrielle Chanel Essence

Caterina Stabile

Il nuovo profumo Gabrielle Chanel Essence

La personalità controcorrente e pioniera della fondatrice della maison francese Chanel continua ad ispirare la casa di moda ancora oggi, come testimonia la nuova creazione della profumeria dall’iconico nome Gabrielle Chanel Essence.

Il profumo Chanel si indirizza ad un target femminile che invoca la propria emancipazione, libertà ed identità rivendicando la sua natura di fragranza pungente ma al tempo stesso delicata, luminosa ma con la giusta carica di mistero.

Il nuovo profumo Chanel 2019 si conferma una rinnovata dedica di ammirazione nei confronti della fondatrice della maison francese, Gabrielle Chanel Essence è infatti un’autorevole rivisitazione della prima fragranza femminile omaggio a Coco Chanel, Gabrielle, che si lascia lusingare da un carattere più forte ed avanguardista. Rispetto alla prima versione profumiera Gabrielle, la nuova fragranza si lascia avvolgere da una maggiore aurea luminosa come suggerisce la sfumatura ambrata della boccetta di vetro trasparente dal perimetro squadrato.

Chanel nuova frangranza Gabrielle Essence

Il volto che incarna in pieno l’identità della nuova fragranza Gabrielle Chanel Essence è l’attrice Margot Robbie, immortalata all’interno di un vortice di impalpabili veli color ambra, crema, bianco candido, mentre esegue dei movimenti improvvisi e fluidi. La testimonial del profumo Chanel è stata catturata dall’occhio scrupoloso di Nick Knight, fotografo di fama internazionale, che ha scelto di far risaltare un profondo senso di armonia valorizzando una femminilità moderna e sicura di se stessa. La fragranza Gabrielle Chanel Essence riscopre l’identità della sua fondatrice Gabrielle esaltando un nettare fragrante composto da una piramide olfattiva che celebra l’essenza avvolgente ed invadente della tuberosa, a cui si affiancano altre note distintive quali: il gelsomino intenso, ylang-ylang radioso, il fiore fresco dell’arancio tunisino. Grazie a dei sapienti accordi giocati su una grande sperimentazione, che ha reso possibile spingere l’olfatto verso un orizzonte sconosciuto, Chanel ha dato vita ad un jus equilibrato strutturato da una composizione sensuale e vivace, vellutata e cremosa.