Il nuovo profumo Florence Amber di Roberto Cavalli

Caterina Stabile

Il nuovo profumo Florence Amber di Roberto Cavalli

Ancora una volta Roberto Cavalli celebra il fascino della sua città natale firmando una fragranza che si lascia apertamente ispirare dalla bellezza immortale di Firenze, ed infatti il nuovo profumo femminile Florence Amber rende omaggio al capoluogo toscano.

Per interpretare al meglio la personalità del profumo Roberto Cavalli è stata scelta la modella israeliana Shlomit Malka, che con il suo fascino magnetico incarna in pieno l’anima sensuale, vivace e fresca.

La modella è stata immortalata da Drew Jarrett, mentre indossa un abito laminato dai riflessi ambrati, per dare alla immagine una maggiore luminosità è stata accentuata la luce della fotografia, così si evoca la preziosità dei tramonti fiorentini. Anche la piramide olfattiva dell’eau de parfum di Florence Amber Roberto Cavalli prevede degli accordi freschi sublimati da una naturale luminosità; nelle note di testa si rintraccia la presenza del cipresso che diventa più frizzante ed accattivante grazie all’aggiunta agrumata del mix di limone e mandarino, il cuore del profumo è pervaso da mela cotogna, legno di cashmere e gardenia, mentre nelle note di fondo esplode l’associazione di miele balsamico e patchouli.

Roberto-Cavalli-Amber-Florence

La struttura compositiva di Florence Amber permette di dare forma a degli accordi che inseriscono la fragranza nella grande famiglia delle fragranze chypre-floreali, in modo da valorizzare al massimo la raffinatezza di una femminilità rara che risplende di luce propria. Anche il look del flacone della fragranza Florence Amber di Roberto Cavalli rende omaggio all’arte vetraria italiana, è stato scelto infatti un vetro massiccio rifinito da dettagli decorativi studiati ad hoc per catturare una maggiore luminosità, creando dei sublimi giochi eleganti. La boccetta finimente intagliata si veste del calore del finish ambrato tendente al gold mentre sul tappo gioiello si impone il lettering sui toni del viola; gli stessi colori vanno a caratterizzare anche la confezione della fragranza Florence Amber, decorata con gli stessi motivi che impreziosiscono la boccetta.