Il nuovo profumo Chance di Chanel

Caterina Stabile

Il nuovo profumo Chance di Chanel

Un atteggiamento audace da indossare ogni giorno è l’idea alla base del nuovo profumo Chanel Chance, o meglio della moderna interpretazione fatta dalla maison di Chance Eau Tendre, che è stato declinato nella versione Eau de Parfum.

La composizione delle note che strutturano questo profumo si deve al naso profumiere Olivier Polge, che ha lavorato in collaborazione con il Laboratoire de Création et de Développement des Parfums Chanel.

Da questa partnership è stata elaborata una piramide olfattiva animata principalmente da note fiorite e fruttate, che così danno vita a degli accordi avvolgenti dal sentore persistente. In particolare ha dare vita al nuovo profumo Chanel Chance è il suo cuore pervaso dalla rotondità dell’assoluto di gelsomino esotico a cui si aggiunge l’essenza di rosa che dona una sensazione vellutata. Il nome della fragranza rende omaggia ad una storica frase di Gabrielle Chanel che soleva afferare:

“La chance è un modo di essere”.

La moderna interpretazione della fragranza da parte della maison francese conferma questo concept che deve sostenere il fondamento di ogni scelta, che viene fatta momento per momento. L’occasione, la chance non si deve al destino secondo quanto ribadito ancora oggi da Chanel, che resta fedele alla prospettiva della fondatrice della maison; la change è paragonabile ad un atteggiamento ottimista ed al tempo stesso audace, con l’invito di non aver paura di osare nella vita. Questo approccio nella vita viene espresso dalla casa di moda francese attraverso una scenografica campagna pubblicitaria dal titolo #TakeYourChance, nella tante ballerine in posa su delle sedie rivestite in velluto bordeaux, sono disposte su un palco per esibirsi durante un’audizione. La campagna pubblicitaria è stata ideata da Jean-Paul Goude e vede ls collaborazione tra l’illustratore e regista francese, il coreografo autodidatta Ryan Heffington ed il musicista Sam Spiegel, ed esprime la personalità della fragranza: energetica, avvolgente, intensa, affascinante.