Idee regalo per e lui Natale 2018: Profumo unisex Sumatera di Coquillete Paris

Caterina Stabile

Idee regalo per e lui Natale 2018: Profumo unisex Sumatera di Coquillete Paris

Chi è alla ricerca di una fragranza luxury può testare il profumo lanciato da Coquillete Paris, brand di profumeria di nicchia italo-francese, si tratta della fragranza unisex Sumatera con bouquet che fa parte del gruppo Chypre Floreale e che propone un patchouli unico al mondo.

La particolarità legata alla reperibilità di questo ingrediente basilare della piramide olfattiva del profumo ha determinato l’attribuzione del suo nome, ed infatti alla base del profumo di Coquillete Paris si trova un patchouli verde, originario dell’isola di Sumatra (la sesta isola più grande del mondo) che viene estratto seguendo l’antica tradizione indonesiana per mantenere inalterata la sua freschezza, per questo si ricorre ad un parsimonioso lavoro manuale.

Il viaggio olfattivo prevede un incontro d’amore tra il patchouli e la cannella che permette di addolcire la composizione nella quale il calore del patchouli resta sempre presente. Il bouquet si caratterizza così per una strutturazione originale e distintiva che prende vita con un esordio intenso che prevede la presenza nelle note di testa di: gelsomino cinese, fiori bianchi, patchouli verde di Sumatra, cannella dello Sri Lanka, pepe nero dell’ oceano indiano; nelle note di cuore si rintraccia un mix corposo costituito da: legno di cedro, muschio e patchouli; una chiusura delicata avvolge le note di fondo che ospitano la vaniglia del Madagascar ed il gelsomino.

Profumo unisex Sumatera di Coquillete Paris

A connotare la personalità del profumo Sumatera è il concept del viaggio alla scoperta dell’esotismo del luogo, per entrare in contatto con sentimenti che riscaldano il cuore, ma la meta di arrivo non appaga la voglia di ripartire di nuovo. La fragranza è stata ideata da Elise Juarros e Rosa Vaia che hanno creato un bouquet che si è modulato attorno all’ingrediente principe della fragranza floreale ravvivata da cenni esotici e speziati. Dal punto di vista estetico il profumo ha una forma geometrica massiccia, resa ancora più imponente dal colore nero della base, che incornicia un’etichetta color corallo, con profilatura gold, su cui è impresso il lettering del nome e del logo del brand.