Givenchy rinnova il suo iconico profumo L’Interdit

Caterina Stabile

Givenchy rinnova il suo iconico profumo L’Interdit

La maison Givenchy tributa un nuovo ideale di femminilità attraverso la fragranza donna L’Interdit che esprime in pieno una personalità sicura ed audace pronta ad infrangere le regole troppo rigide ed a superare ogni forma di divieto.

L’Interdit si rivolge a tutte quelle donne dall’anima rebel che sono sempre pronte a sfidare le convenzioni per affermare a gran voce la propria essenza ed individualità, celebrando così in maniera elegante il lato proibito.

A dare corpo a questo concept di femminilità inarrestabile e strong è stata studiata una composizione intrepida floreale-orientale animata da un mix tra note floreali di fiori bianchi e di note scure, si aggiungono poi altre fragranze floreali (fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa) che creano un bouquet vivace ed accattivante.

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Quest’ultima edizione dell’iconico profumo L’interdit di Givenchy supera la delicatezza ed il lato romantico della prima edizione lanciata sul mercato nel 1957 e dedicato all’eleganza ed al fascino androgino di Audrey Hepburn, permettendo alla griffe Givenchy di affermarsi non solo nel settore dei profumi ma anche nel panorama della cosmetica. Per festeggiare i cinquanta anni del profumo nel 2007, L’interdit è stato rilanciato sul mercato dopo essere stato sottoposto ad un restyling più moderno ed accattivante. Nel 2018 la maison ha deciso di riproporre il profumo conservando il suo nome ed il suo stile femminile e ricercato con un twist in più per renderlo espressione delle donne di oggi. I maîtres-parfumeurs Dominique Ropion, Anne Flipo e Fanny Bal hanno pensato ad un profumo rinnovato, caratterizzato da contrasti marcati che ripropondono il mood originario della fragranza. La piramide olfattiva dell’eau de parfum si caratterizza per un bianco bouquet floreale composto da fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa, a cui si contrappongono le note scure terrose del vetiver e del patchouli. Dal punto di vista estetico, il profumo Givenchy ripropone il design originario del flacone del 1957, puntando su una forma sobria e squadrata e con i lati smussati, il flacone disponibile nei formati da 35 ml, 50 ml e 80 ml si completa con elegante sigillo che fissa il nastro mat in grosgrain ed il logo splendente delle 4G.